Super Green pass, stadi e attività sportive solo per vaccinati o guariti dal Covid

Zetanews INTERNO

Non scatteranno più le chiusure delle attività nelle Regioni in zona gialla o arancione, ma gli accessi saranno limitati ai vaccinati.

Per quanto riguarda la questione del Super Green Pass sul posto di lavoro, si potrà accedere con il tampone.

“Vogliamo prevenire per preservare – ha continuato il presidente del Consiglio – Vogliamo essere molto prudenti per evitare i rischi e riuscire a conservare quello che ci siamo conquistati nel corso di quest’anno”

Dal 6 dicembre al 15 gennaio sarà ammesso negli impianti sportivi all’aperto soltanto chi avrà ottenuto il green pass con il vaccino o con la guarigione dal Covid-19. (Zetanews)

Su altri giornali

Da un lato per evitare i rischi, dall’altro per conservare la normalità che ci siamo conquistati durante quest’anno e restare aperti. L’estensione dell’obbligo interesserà anche la terza dose. (Farodiroma)

Palazzo Chigi ha approvato il nuovo documento anti Covid, che prevede quindi una nuova stretta, ma soltanto per i non vaccinati. Costoro dal 6 dicembre non potranno più entrare nei bar o nei ristoranti con il solo Green Pass ottenuto tramite tampone negativo, ma potranno utilizzare questo strumento soltanto per andare a lavoro. (Fidelity News)

Il segretario Fast-Slm Confsal bolla la disposizione come “un modo per mettere a posto le coscienze istituzionali” che finora hanno “fatto i conti senza l’oste”. Scartati, al netto di un “supporto di personale”, i controlli sul mezzo, i sindacati hanno preso in considerazione l’ipotesi di verificare il possesso del Green pass prima di salire a bordo. (LaPresse)

(LaPresse) Mario Draghi assicura che i controlli sul rispetto delle nuove norme anti Covid saranno rafforzati: “Verranno mobilitate le forze di sicurezza in maniera totale”, ha dichiarato durante la conferenza stampa che ha seguito il Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al “Super green pass”. (LaPresse)

Lo ha detto il premier Mario Draghi, durante la conferenza stampa che ha dato il via libera del Cdm sul super green pass. Ha sottolineato Draghi, parlando del sì del Cdm al super green pass (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il green pass invece sarà richiesto anche sui treni regionali e interregionali. Sono state inoltre previste "ulteriori limitazioni della zona arancione valide solo per chi non possiede il ''green pass rafforzato" (IlPiacenza)