LOMBARDIA: STOP alle Prime DOSI del VACCINO ASTRAZENECA. Vi spieghiamo il MOTIVO

iLMeteo.it ECONOMIA

Sembrerebbe infatti più facile riuscire ad avere un’idea precisa riguardo gli arrivi degli altri vaccini, come appunto Pfizer.

Vi spieghiamo il MOTIVO. STOP alle Prime DOSI del VACCINO ASTRAZENECA in LombardiaLa Lombardia ha deciso di bloccare le prime dosi con il vaccino prodotto da AstraZeneca che verrà utilizzato solo per i richiami a partire dal lunedì 26 aprile.

Ecco perché la regione avrebbe deciso di stoppare le prime dosi di AstraZeneca anche per la fascia di età dai 60 ai 79 anni e preferire invece gli altri vaccini disponibili

alle Prime DOSI del VACCINO ASTRAZENECA. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

A oggi, lo stop è stato revocato e la Regione Lombardia afferma “di aver avuto assicurazioni dalla struttura commissariale circa l’imminente fornitura di vaccini AstraZeneca”. Per questo motivo, la Regione Lombardia ha deciso di riprendere a somministrare il vaccino AstraZeneca anche come prima dose (Milanoevents.it)

Katherine Tai, rappresentante per il Commercio statunitense della Commissione finanza del Senato, ha incontrato gli inviati delle aziende farmaceutiche per discutere della possibilità di liberalizzare la copertura della proprietà intellettuale sui loro prodotti. (AboutPharma)

Lo spiegheremo in tribunale”, ha dichiarato uno degli avvocati dell’esecutivo Ue Rafael Jafferali. Covid, Ue e AstraZeneca in tribunale il 26 maggio su vaccini. Davanti a giudice a Bruxelles per i ritardi sulle forniture. (askanews)

Il Paese sta affrontando la seconda ondata di contagi da coronavirus e i morti vengono bruciati per le strade su pire improvvisate, i forni crema (Zazoom Blog)

"La Commissione e gli stati membri ritengono che AstraZeneca abbia violato diversi obblighi previsti nel contratto di pre-ordine, dalla produzione alla fornitura dei vaccini. Il giudice dovrà decidere se il laboratorio anglo-svedese ha violato i termini del suo contratto per i ritardi nelle forniture dei vaccini anti-Covid agli stati membri. (Il Sole 24 ORE)

"La Commissione e gli stati membri ritengono cheabbia .Londra, 28 apr 12:33 - Una singola dose di vaccino anti- 19 può ridurre la trasmissione del virus di circa la metà. E' quanto emerge da uno studio . (Zazoom Blog)