Trump annuncia decreto per vietare TikTok negli Usa. E dice no a cessione a Microsoft

Secondo il presidente americano il social network, accusato di essere utilizzato dai servizi segreti cinesi, “è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale” e per questo sarà messo al bando.

"Non siamo politici, non accettiamo pubblicità politica e non abbiamo un’agenda", ha affermato mercoledì 29 luglio il capo di TikTok Kevin Mayer.

Lo stesso presidente americano si è detto fermamente contrario a un accordo per la cessione a Microsoft del popolare social media (I PAESI CHE LIMITANO L'ACCESSO AI SOCIAL). (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

“Per quanto riguarda Tik Tok, lo vieteremo negli Stati Uniti” ha detto Trump ai giornalisti a bordo dell’Air Force One. Steven Mnuchin, il Segretario del Tesoro degli Stati Uniti, ha detto mercoledì che in settimana farà una “raccomandazione” su TikTok alla Casa Bianca. (Positanonews)

Leggi su open.online. BabeleOggi : ByteDance Caves To Trump, accetta di vendere il 100% di TikTok a Microsoft - vincos : Forse c'è un accordo per cedere il controllo di TikTok US a soggetti statunitensi - Tom_Babu : Late stage capitalism. (Zazoom Blog)

nuova Delhi: Il presidente americano Donald Trump ha annunciato sabato un BAN TIKTOK. Lascia che ti dica che Trump ha annunciato di interromperlo in vista della possibilità di spionaggio dall'app cinese di condivisione video TickTalk. (Calciolive)

TikTok ha dovuto spesso difendersi a causa dei suoi legami con la Cina, dove ByteDance ha un'applicazione simile sotto un altro nome. Donald Trump si è però detto fermamente contrario a un accordo per la cessione di TikTok che coinvolga Microsoft e di avere respinto l'ipotesi. (Metro)

Si mette in dubbio, infatti, il rispetto delle norme di tutela della privacy da parte di ByteDance, di cui proprietaria di TikTok. È in corso iI negoziato sul futuro della popolare video app di proprietà del colosso Internet cinese ByteDance per definire l'entrata di Microsoft (RTL 102.5)

«Barbie non è, e non è mai stata affiliata ad alcun partito politico», ha detto un rappresentante dell’azienda al Los Angeles Times. A fare infuriare il figlio del presidente americano è stata l’ultima collezione Barbie presentata da Mattel: «The 2020 Campagina Team». (Open)