Influenza, l’allarme di Pregliasco: “Il virus sta per alzare la cresta” - L'Unione Sarda.it

Influenza, l’allarme di Pregliasco: “Il virus sta per alzare la cresta” - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it SALUTE

"L'anno scorso non c'era stato nessun isolamento in questo periodo - prosegue Pregliasco - e questi primi casi confermano i nostri timori, cioè che il virus influenzale sta per alzare la cresta

Il caso di influenza segnalato in un bimbo a Torino, spiega, “mostra che il virus influenzale sta per alzare la cresta.

Le analisi confermeranno se si tratta di virus influenzale e di che tipo sia.

"Il virus sta per alzare la cresta”. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quindi io penso - prevede l'esperto - che ci potrebbe essere un'altra 'ondina'" di Covid-19, "però ritengo che la primavera ci porterà fuori dall'emergenza". Noi siamo messi bene, siamo ben vaccinati, possiamo fare ancora un po' di più. (Adnkronos)

– Il caso di influenza segnalato in un bambino a Torino mostra “che il virus influenzale sta per alzare la cresta. Le analisi di laboratorio confermeranno nei prossimi giorni se e che tipo di virus influenzale si tratta. (Livesicilia.it)

APPROFONDIMENTI POST COVID Influenza, dopo i primi casi allarme anche in Italia. La scorsa stagione abbiamo avuto pochi casi: mascherine, distanziamento, scuole chiuse parziale lockdown nei mesi freddi hanno di fatto impedito ai virus influenzali di circolare. (Il Mattino)

Vaccinazioni influenza, si parte con gli over65: le sedi operative alla Asl1 L'Aquila

Nell’Australia occidentale, i casi di RSV nel dicembre 2020 sono stati 2,5 volte maggiori rispetto al picco del luglio 2019. Ecco perché fare il vaccino antinfluenzale in questa stagione può essere particolarmente importante” (Scienze Fanpage)

Ricordiamo che per L’Aquila le sedi di vaccinazione, senza necessità di prenotazione, sono due: Bazzano e San Vittorino. Per completezza, a beneficio degli utenti, riportiamo di nuovo la griglia con tutti centri di vaccinazione della provincia (Il Capoluogo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr