Pil, Istat rivede le stime di crescita: da +0,8 a +0,7%. Pressione fiscale stabile al 43,4%

Il Gazzettino ECONOMIA

Revisione al ribasso per l'andamento del Pil italiano nel 2015: il dato finale dell'Istat fissa la crescita a +0,7% rispetto alla stima preliminare dello 0,8% diffusa a marzo. Nel 2015, continua l'istituto, il Pil ai prezzi di mercato risulta pari a 1 ... (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri media

Intanto ribadisce: «Le politiche di austerity non servono a niente e fanno ... L'Istat ha rivisto al ribasso la stima del Pil 2015, dallo 0,8% allo 0,7. (Italia Oggi)

Certamente positivo è un altro dato diffuso dall'Istat: nel 2015, stando all'aggiornamento sulle stime del Pil comunicato dall'Istat, il reddito lordo disponibile delle famiglie consumatrici ha segnato una crescita dello 0,9% sia in valore nominale ... (Rosa Rossa)

Ecco perché il quadro reale arriva così in ritardo. Una ... (Istat)

Intanto, cresce l'attesa per la presentazione della nota d'aggiornamento del Documento di economia e finanza che il ... L'Istat rivede i dati sul Pil 2014 (in positivo) e 2015 (in negativo). (FIRSTonline)

Come non restare perplessi dinanzi all'ultima revisione dei dati del Pil del biennio 2014-2015 comunicata giovedì dall'Istat ? E come non provare un qualche sconcerto quando se ne apprendono le dimensioni quantitative ? L'Istituto centrale di ... (Formiche.net)

In questo caso l'Istat corregge, negli ultimi conti economici ... Il saldo primario (indebitamento netto meno la spesa per interessi) è pari all'1,5% del PIL. (CataniaLiveNews)