Morte di Davide Astori, condannato a un anno il medico sportivo Giorgio Galanti

Notizie.it INTERNO

Il medico sportivo Giorgio Galanti è stato condannato ad un anno di reclusione.

Giorgio Galanti, consulente sportivo della Fiorentina, è stato condannato ad un anno di reclusione.

Morte di Davide Astori: le parole dell’avvocato di Galanti. Se la patologia fosse stata diagnosticata in tempo, Davide Astori poteva essere salvato

Morte di Davide Astori: la diagnosi che poteva salvarlo. Davide Astori, secondo la procura di Firenze, sarebbe morto per la mancata diagnosi di una patologia, la cardiomiopatia aritmogena ventricolare. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altre testate

All’uscita dal Tribunale di Firenze dopo la sentenza di condanna di un anno al professor Galanti, è arrivato anche il commento della compagna di Davide Astori, Francesca Fioretti. Spero che questa sentenza possa servire in futuro a salvare una vita umana. (fiorentinanews.com)

Poteva essere salvato. Il pm ha sostenuto nell'accusa che negli esami di routine del giocatore potevano essere riscontrate anomalie e aritmie cardiache che potevano portare ad ulteriori accertamenti (Golssip)

"Finalmente è stata fatta giustizia a Davide" e di questo "sono felice e orgogliosa". (Agenzia Dire) (FirenzeToday)

Motivazioni che non saranno rese note prima di 90 giorni "Spero vivamente che questa sentenza possa servire in futuro a salvare anche una sola vita umana" l'auspicio aggiunto da Francesca Fioretti, compagna del calciatore deceduto. (TG La7)

Le parole dell’ex compagna del giocatore dopo la sentenza che ha condannato il medico Galanti a un anno di reclusione. Dopo la sentenza di condanna del medico Giorgio Galanti (un anno di reclusione per omicidio colposo) per quel che riguarda la morte di Davide Astori, fiorentina (Calcio Casteddu)

Di questi 250.000 andranno alla compagna Francesca Fioretti, 240.000 alla figlia Vittoria, i restanti 600.000 ai genitori e ai fratelli A dirlo è Marco Astori, fratello di Davide, ex capitano della Fiorentina morto il 4 marzo 2018 prima della sfida con l'Udinese, dopo la condanna a un anno dell'ex direttore dell'istituto di medicina sportiva dell'ospedale fiorentino di Careggi, Giorgio Galanti. (FirenzeToday)