Harry Potter, ora è ufficiale: ecco chi interpreterà Piton, McGranitt, Hagrid e... il primo vero nemico di Harry!

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finalmente è ufficiale. Dopo mesi di rumor che hanno coinvolto i nomi più disparati, nella giornata di oggi HBO ha confermato i primi attori coinvolti nel cast della serie Tv di Harry Potter. Era già trapelato il nome di John Lithgow per il ruolo del preside di Hogwarts Albus Silente, ma ora è ufficiale anche il coinvolgimento di Janet McTeer nei panni della professoressa Minerva McGranitt, di Paapa Essiedu in quelli di Severus Piton e di Nick Frost come Rubeus Hagrid (bestmovie.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Rowling, debutterà tra il 2026 e il 2027 sulla piattaforma Max, con ogni stagione dedicata a un libro della saga. Il nuovo cast A vestire i panni del saggio preside di Hogwarts, Albus Silente, sarà John Lithgow, noto per i suoi ruoli in The Crown (Winston Churchill) e Conclave. (Leggo.it)
Recentemente, durante un evento di grande attesa dedicato ai protagonisti di “Breakfast Club”, Emilio Estévez ha condiviso un aneddoto singolare riguardante la sua prima interazione con il resto del cast. (SofiaOggi.com)
Recentemente, l’attrice Cate Blanchett ha condiviso i suoi progetti futuri, rivelando di stare seriamente considerando l’idea di ritirarsi dal mondo della recitazione. Nonostante la sua decisione sembri concreta, la sua famiglia tende a mostrarsi scettica, reagendo con scetticismo ogni volta che fa riferimento ai suoi programmi. (SofiaOggi.com)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO Confermati anche Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton e Janet McTeer come Minerva McGranitt. La serie debutterà nel 2026 su Max e HBO (TViWeb)
Adesso i fan della saga potranno scatenarsi sui social tra commenti e reazioni (spesso negative), come fatto nelle ultime settimane con le prime indiscrezioni sugli attori. Le voci delle ultime settimane sono state tutte confermate a partire da quella di John Litghgow, attore che in carriera ha vinto sei Emmy, come Albus Silente, ruolo che nei film è stato ricoperto da prima da Richard Harris e, dopo la sua morte, da Michael Gambon. (La Gazzetta dello Sport)
Tra i nomi confermati, quello del preside di Hogwarts, Albus Silente. A interpretarlo ci sarà John Lithgow, noto per aver interpretato Churchill in The Crown e visto di recente in Conclave, film nominato agli Oscar. (iO Donna)