Aeroporto Palermo: cresce il traffico passeggeri, ma a luglio si chiude con il -58,5%

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Traffico passeggeri in aumento all’aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino. Dai dati elaborati dal servizio statistiche di Gesap, luglio si è chiuso con un totale di 321.565 viaggiatori contro i 775.265 (era stato il record del 2019) dello scorso anno. In larga parte, si tratta di traffico domestico (239.605 passeggeri), in calo del 51,45% su luglio 2019. I passeggeri dei voli internazionali sono stati infatti 81.960, con una flessione del 70,9% rispetto agli oltre oltre 281 mila di luglio 2019. (Himeralive.it)
Se ne è parlato anche su altri media
PALERMO – “La stagione estiva si preannuncia ricca di novità. Grazie agli investimenti realizzati, è migliorata l’accoglienza e l’esperienza di viaggio dei passeggeri. Adesso, saranno necessari ulteriori passi avanti per migliorare l’infrastruttura e far crescere l’aeroporto, così come è previsto dal piano approvato da Enac” solo le dichiarazioni di Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, società di gestione dell’aeroporto di Palermo, che da tempo spinge e lavora per far sì che lo scalo del capoluogo venga privatizzato. (Livesicilia.it)
La promozione di un film può assumere forme sorprendenti e inaspettate. Salendo a bordo di un volo Ryanair, hanno colto l’opportunità di interagire direttamente con i passeggeri, trasformando un normale viaggio aereo in un evento promozionale creativo e coinvolgente. (SofiaOggi.com)
C’è aria di rottura tra Leroy Sané e il Bayern Monaco. Da tempo si parla della possibilità di una separazione con il tedesco per prestazioni non ritenute all’altezza. Il contratto è in scadenza al termine della stagione e, almeno per il momento, non c’è assolutamente aria di un prolungamento dell’accordo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Sono 97 le destinazioni che collegheranno 26 Paesi con l'aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo: 26 rotte nazionali, 69 internazionali e 2 intercontinentali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ben 36 le compagnie aeree attive sul ‘Falcone Borsellino’, e sette le nuove rotte: decolleranno infatti i nuovi collegamenti per Newark (United, dal 22 maggio, si aggiunge al volo per New York di Neos), Zagabria (Ryanair), Palma di Maiorca, Lisbona e Bristol (easyJet), Bilbao e Heraklion (Volotea). (Travel Quotidiano)
Quasi cento rotte verso 26 Paesi con otto novità e 36 compagnie aeree che opereranno al “Falcone e Borsellino” di Palermo. Annuncio senza conferenza stampa, un segno che non tutto è tranquillo fra i vertici della società e fra le forze politiche della maggioranza che continuano a battagliare sul tema della privatizzazione. (La Repubblica)