Chi era Tommaso Funicelli, il 34enne romano che si è schiantato con la tuta alare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Video suggerito A cura di Alessia Rabbai Immagine di repertorio Tommaso Funicelli era romano originario di Casal Bernocchi e aveva la passione del base jumping. Uno sport estremo, che praticava da dodici anni con almeno 500 lanci, il quale consiste nel lasciarsi cadere con un paracadute nel vuoto da varie superfici, rilievi naturali, edifici o ponti. Nell mattinata di venerdì scorso Tommaso si è lanciato dal Plan Cou, a quota 2100 metri nella Val di Rhêmes-Saint-Georges, in Valle d’Aosta. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
BASE JUMPER ITALIANO TROVATO MORTO IN VAL D’AOSTA I parenti, non avendo più sue notizie, avevano dato l’allarme. (Congedati Folgore)
Un giovane base jumper ha perso la vita in Valle d’Aosta precipitando nella fase finale di un volo. Si era lanciato da una quota di circa 2100 metri nella valle di Rheims e nel volo aveva già aperto il paracadute, ma evidentemente qualcosa è andato storto e la struttura non ha sostenuto lo sfortunato sportivo. (Notizia Oggi Borgosesia)
Si è lanciato con la tuta alare ieri mattina, ma il ritrovamento del corpo è stato possibile solo in serata. Ha aperto il paracadute, ma non è bastato. (leggo.it)
Un base jumper è morto in Valle d'Aosta precipitando al termine di un volo, quando aveva già aperto il paracadute. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Per motivi da accertare, dopo il lancio l’uomo – Tommaso Funicelli, 34enne di Roma – si è schiantato al suolo. (AostaSera)
Un vocale inviato prima di lanciarsi dal Plan Cou, a quota 2100 metri nella Val di Rhêmes-Saint-Georges, in Valle d’Aosta. Alle 11,23 di venerdì Daniele ha ricevuto l’ultimo messaggio di suo fratello, Tommaso Funicelli, base jumper di 34 anni. (ilmessaggero.it)