L'attacco iraniano, i missili in partenza da Tabriz verso Israele

L'attacco iraniano, i missili in partenza da Tabriz verso Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV ESTERI

Sui social le immagini dei missili balistici in partenza dalla città di Tabriz verso Israele. ​Centinaia i missili balistici, circa 400, lanciati nello Stato ebraico che hanno fatto attivare le sirene d'allarme in tutto il Paese, compresa Gerusalemme. L'attacco iraniano è stato lanciato poco prima delle 19 (le 20 in Israele) e ha fatto attivare i sistemi di difesa aerea israeliani.​Il ministero dei Trasporti iracheno ha ordinato la chiusura dello spazio aereo per ragioni di sicurezza dopo il lancio dei missili da parte dell'Iran in Israele. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Nel giorno 361 del conflitto in Medioriente, l’Iran rivendica un attacco contro Israele. La conferma è arrivata dall’Idf, che poco prima delle 19 dell’1 ottobre dato l’annuncio: sarebbero centinaia i missili iraniani lanciati contro Israele. (Virgilio Notizie)

Alla luce dell'aggravarsi della crisi in Medio Oriente, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d'urgenza un vertice a Palazzo Chigi per discutere la situazione e valutare le misure necessarie. (Tiscali Notizie)

Il gabinetto di guerra di Tel Aviv parla di blitz limitato nel tempo e nello spazio, che non punta a occupare il sud del Paese confinante. Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. (ilmattino.it)

Attacco dell'Iran su Israele: i video dei razzi

La gente sta festeggiando a Beirut per l'attacco missilistico dell'Iran contro Israele. Lo riporta al Jazeera, che scrive che nella capitale libanese vengono sparati senza sosta colpi di arma da fuoco e fuochi d'artificio. (Civonline)

Forti esplosioni sono state udite a Gerusalemme e Tel Aviv (LAPRESSE)

Pioggia di missili, centinaia, lanciati da Teheran verso Tel Aviv e Gerusalemme, le due principali città israeliane dove testimoni parlano di esplosioni in città ascolta articolo (Sky Tg24 )