Europei, spedizioni azzurre a confronto: prima di salire sui blocchi

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ma soprattutto nel medagliere generale l’Italia chiuse terza dietro Russia (9-5-4) e Ungheria (8-3-2) e davanti all’Olanda (5-3-3).

Con una spedizione di 41 azzurri, è da immaginare un confronto all’ultima medaglia contro la Russia che servirà a festeggiare anche la duecentesima ( ne mancano 13).

Europei, spedizioni azzurre a confronto: prima di salire sui blocchi. Diamo i numeri prima degli Europei al via domani. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

17.35: Nei 50 rana uomini Fabio Scozzoli e Nicolò Martinenghi staccano il biglietto per le semifinali con il quinto (26″23) e il nono tempo (26″53). ra è il momento dell’altra finale dei 50 rana, per i ragazzi, con Scozzoli e Martinenghi. (OA Sport)

Nei 200 stile libero femminili, oltre alla Divina, scenderà in acqua per l’Italia anche Margherita Panziera, che andrà alla ricerca di una finale importante, in una delle gare più attese dall’intera Nazionale. (OA Sport)

Discorso un po’ diverso per Pellegrini, che inizierà da una gara che non è la sua prediletta, utile però per farla entrare nel clima della competizione in vista dei suoi 200 stile libero. Un bell’inizio per l’Italia in questi Europei di nuoto in vasca corta che si stanno tenendo al Tollcross Swimming Center di Glasgow (Gran Bretagna). (OA Sport)

Prima giornata di batterie al Tollcross International Swimming Centre di Glasgow (Gran Bretagna) per gli Europei 2019 di nuoto in vasca corta. In casa Italia, raggiungono le semifinali Piero Codia e Matteo Rivolta, due anni fa argento ed oro a Copenaghen (Danimarca). (OA Sport)

(5 DICEMBRE) DALLE ORE 10.30, FINALI DALLE ORE 18.00. Seconda giornata di gare al Tollcross Swimming Center di Glasgow (Gran Bretagna), sede degli Europei di nuoto in vasca corta. E poi curiosità per i 200 stile libero maschili e per i 100 farfalla uomini, dove Piero Codia e Matteo Rivolta, argento ed oro a Copenaghen due anni fa, cercheranno il colpo. (OA Sport)

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI DEL 4 DICEMBRE AGLI EUROPEI IN VASCA CORTA. BENEDETTA PILATO 9: Un anno meraviglioso il suo. Per un non specialista della vasca corta scendere a 20”6 lanciato è un ottimo segnale per chiudere bene un’annata da dimenticare. (OA Sport)