Bianchi: “Tra 10 anni 1 milione e 400 mila studenti in meno”

Bianchi: “Tra 10 anni 1 milione e 400 mila studenti in meno”
La Stampa INTERNO

Nei prossimi 10 anni avremo 1 milione e 400 mila ragazzi in meno, avremmo quindi dovuto avere tanti insegnanti in meno.

Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, nel corso dell'audizione sulle linee programmatiche del suo dicastero, davanti alle commissioni riunite Cultura di Camera e Senato presso la Sala del Mappamondo.

«Ma servirà anche aumentare il tempo scuola - ha proseguito - dobbiamo uscire dalla meccanica lineare tot docenti-tot studenti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad esempio dobbiamo ripensare lo 0-6, che è un pezzo fondante dle sistema nazionale di educazione La riflessione sulle linee programmatiche del suo dicastero ha messo al centro le competenze e le persone, all’interno di una questione del tempo scuola che va ripensata, sostiene il Ministro. (La Tecnica della Scuola)

Piano scuola estate 2021. Altri 40 milioni deriveranno dal fondo per l’ampliamento dell’offerta formativa e il contrasto della povertà educativa (Orizzonte Scuola)

Lettera Di. Inviata da Graziana Iemmolo e firmata da alcuni studenti – Gentile Ministro dell’Istruzione, a scriverLe sono gli studenti della classe quarta dell’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” dell’IIS “Archimede” di Modica, in provincia di Ragusa. (Orizzonte Scuola)

Covid Francia, tornano in classe gli studenti delle medie e dei licei

E quindi, non potrebbe giovare anche al design di cose così complesse come un Piano Scuola (estate o autunno che sia)? E insomma, ora c’è questo Piano Scuola Estate . (Vita)

Dobbiamo aumentare il tempo scuola e per questo abbiamo bisogno di più insegnanti “Il tema dell’innovazione: sulla didattica a distanza abbiamo raccolto con Indire una biblioteca straordinaria di esperienze, ma abbiamo un tema di aumento del tempo scuola, che è un elemento fondante. (Tecnica della Scuola)

Medie e licei riprendono le lezioni dopo un mese di assenza, 15 giorni riempiti con corsi a distanza e altri 15 con le vacanze di Pasqua. Covid Francia, tornano in classe gli studenti delle medie e dei licei Di. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr