Giornata contro Aids: troppi adolescenti ancora a rischio

Corriere Nazionale SALUTE

ROMA – I progressi fatti fino ad oggi nella lotta all' Aids rischiano di essere vani se saranno fermati e non si investirà ancora nella lotta alla patologia. È l'allarme lanciato dall'Unicef oggi, in occasione della Giornata MondialE di lotta all' Aids ... (Corriere Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Previsto un picco di casi, +60% nel 2030 fra adolescenti.. (La Repubblica)

Hiv, questo sconosciuto. E se la disinformazione dilaga soprattutto fra i ragazzi, anche tra gli adulti c'è chi crede che il contagio possa passare da baci ... (Meteo Web)

01 dicembre 2016 10.10 Se i progressi nella lotta all'Aids si fermano entro il 2030 vi sarà un aumento del 60% di nuovi casi di Hiv fra gli adolescenti. (Rai News)

Aids, Unicef: "Ogni 2 minuti un giovane si contagia"

Secondo quanto riporta un nuovo rapporto dell'Unicef, lanciato oggi in occasione della giornata mondiale di lotta contro l'Aids, se entro il 2030 non verranno effettuati ulteriori progressi per raggiungere gli adolescenti, i nuovi casi di contagio da ... (Meteo Web)

Oggi arriva nelle farmacie italiane il test per l'autodiagnosi. Nel 2015 il virus ha causato 41.000 vittime fra i ragazzi tra i 10 e i 19 anni. (TG La7)