Maltempo, M5S-LCR: "Roma bloccata alla prima pioggia, Gualtieri agisca in vista del Giubileo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Siamo costretti a constatare, purtroppo, che ancora una volta è bastato un forte temporale a bloccare la nostra Capitale. Siamo preoccupati per questi disagi, soprattutto in vista del Giubileo. Dei 450 interventi riportati dal Campidoglio, 120 sono stati per allagamenti e 180 per caduta di alberi o rami: quanti di questi potevano essere evitati con azioni preventive su verde e pulizia stradale e delle caditoie? Come sempre, noi ringraziamo il personale della Polizia locale, della Protezione civile, del Dipartimento Ambiente e dei Vigili del fuoco per l’enorme lavoro svolto: dopo gli incendi, ora sono stati costretti ad affrontare anche il maltempo. (AbitareaRoma)
Ne parlano anche altre testate
Secondo la protezione civile di Roma Capitale l’ondata imprevista e molto intensa di maltempo che ha colpito la città nel pomeriggio è identificabile con il termine tecnico di downburst, lo stesso fenomeno che ha investito il Bayesan, il veliero affondato a Palermo nel quale sono morte sei persone. (Gazzetta del Sud)
È in autunno che Roma deve stare più attenta. Questa è la stagione dove il rischio dei fulmini è più alto. (ilmessaggero.it)
Sollevati ad oltre trenta metri d’altezza, in quello che viene chiamato laboratorio “volante”, architetti e archeologi hanno ispezionato centimetro su centimetro. Gli occhi erano puntati tutti sul cornicione dell’Arco di Costantino, monumento simbolo della piazza del Colosseo, antico di oltre 1700 anni. (ilmessaggero.it)
Bomba d'acqua su Roma, rami spezzati e alberi danneggiati nel quartiere Prati, le immagini (L'Unione Sarda.it)
CRONACA, intorno alle 16 un violento temporale si è abbattuto sulla Capitale portando ad un brusco calo della temperatura, che è scesa a 22° Diversi gli allagamenti e i disagi registrati in diverse parti della città (3bmeteo)
Segnalati locali allagamenti. Un secondo temporale di giornata si è abbattuto sulla città di Roma attorno alle 17:00 di martedì 3 Settembre 2024, con piogge e rovesci temporaleschi accompagnati da forti raffiche di vento. (iLMeteo.it)