Nuova variante Covid scoperta in Sudafrica: Londra blocca i voli provenienti da sei Paesi

Informazione Oggi ESTERI

Il mondo trema per la scoperta di una nuova variante del Sudafrica. Sono esattamente 22 i casi individuati e positivi che sembrano appartenere alla nuova variante proveniente dal Sudafrica.

L'Inghilterra chiude a sei Paesi. Intanto in Inghilterra presi dei provvedimenti alla notizia di questa nuova variante

Identificata una nuova variante del Covid in Sudafrica, già monitorata dall'Oms e avrebbe ben 32 mutazioni, molto più potente e pericolosa delle varianti accertate fino ad oggi. (Informazione Oggi)

Su altre testate

"I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. Paura per la NUOVA VARIANTE. (iL Meteo)

Il primo caso della variante sudafricana del covid individuato in Europa: il caso relativo ad una donna è stato confermato in Belgio. La donna ha sviluppato sintomi a 11 giorni di distanza dal viaggio in Egitto, come riferisce l'emittente RTBF (Adnkronos)

E quello che preoccupa è la presenza di oltre 30 mutazioni solo nella regione della proteina Spike, responsabile dell'ingresso del coronavirus Sars-CoV-2 nelle cellule umane. Cosa si sa finora della nuova variante etichettata come B. (Adnkronos)

La maggior parte delle misure sarà in vigore già da domani, 27 novembre, e nelle prossime settimane ci sarà una nuova valutazione. In Belgio è stato registrato il primo caso in Europa della nuova variante Covid B. (Open)

(LaPresse) – Il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha affermato in conferenza stampa che Israele è all’insorgere di una situazione di emergenza, dopo che nel Paese è stato rilevato il primo caso di una nuova variante di coronavirus emersa per la prima volta in Sudafrica. (LaPresse)

Cosa dicono le autorità sudafricane. Ministro Gb: può eludere i vaccini. La nuova variante di coronavirus può eludere i vaccini e la sua diffusione è un fattore «molto preoccupante». (Leggo.it)