Bezos e Blue Origin fanno sconti alla NASA per tornare sulla Luna

Yahoo Finanza ECONOMIA

(askanews) - Il "neo-astronauta" Jeff Bezos e la sua Blue Origin offrono un sostanziale sconto alla NASA per tornare sulla Luna; più di 2 miliardi di dollari sul contratto per il nuovo lander lunare.

Le contestazioni delle due società escluse - Blue Origin e Dynetics - sono arrivate sul tavolo del Government Accountability Office, che si pronuncerà nel merito il prossimo 4 agosto.

La Blue Origin rivendica un contratto come quello che SpaceX di Elon Musk ha ricevuto ad aprile scorso, per sviluppare e dare dimostrazione di un lander lunare con equipaggio. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'articolo GAO boccia le proteste di Blue Origin per l’appalto NASA sul lander lunareHDblog. (HelpMeTech)

"Blue Origin è impegnata a costruire un futuro in cui milioni di persone vivono e lavorano nello spazio a beneficio della Terra. Jeff Bezos ed Elon Musk, infatti, oltre alla gloria e al prestigio si contendono i soldi della Nasa. (Quotidiano.net)

'azienda di Jeff Bezos, Blue Origin, ha proposto alla NASA due miliardi di dollari in cambio del contratto per portare degli astronauti sulla luna. Un portavoce della Nasa ha detto che l'agenzia era a conoscenza della lettera di Bezos, ma ha rifiutato di commentare ulteriormente la questione. (Ticinonline)

Non a caso, il volo che ha portato Jeff Bezos nello spazio ha rappresentato un importante passo in avanti per lo sviluppo dell'intera strategia aerospaziale di Blue Origin Anche perché Blue Origin, grazie al turismo spaziale, potrebbe rappresentare un asset strategico nei prossimi anni. (HDblog)

Il fondatore di Amazon e di Blue Origin, nonché uomo più ricco del mondo, ha offerto alla Nasa uno sconto di 2 miliardi di dollari per assicurarsi di costruire il sistema di atterraggio sulla Luna. Questo tentativo, che punta sulla convenienza economica, arriva a pochi giorni dal successo del volo suborbitale della navicella New Shepard con quattro persone a bordo. (Corriere della Sera)

La data, e le date contano, era il 20 luglio, a 52 anni dal primo sbarco sulla luna. Ma come ci siamo arrivati e che significa? (Il Sole 24 ORE)