Skoda Superb IV, come è fatta e come va plug-in hybrid

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Skoda Superb IV, come è fatta e come va plug-in hybrid di Simonluca Pini. La motorizzazione ibrida plug-in debutta in casa Skoda grazie alla nuova Superb IV.

Spinta dalla motorizzazione 4 cilindri benzina 1.4 litri da 156 cavalli, la Skoda Superb ibrida plug-in aggiunge un motore elettrico da 85 kw per un totale di 218 cavalli con cambio DSG.

Proposta in versione berlina e wagon, la novità avvia il processo di elettrificazione del marchio ceco insieme alla compatta elettrica Citigo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

“Biga, “Spìciula”, “Cìcla”, “Generosa”,... A Copparo con la cultura non si mangia È ufficiale!!! Si tratta di una... Quel piccolo ignobile gesto È piccolo, quasi inosservabile, l’ormai istintivo ma profondamente ignobile gesto. (Estense.com)

Caratterizzata dai fari a full Led di serie - o Matrix Led su Sportline e L&K - la Superb wagon è lunga 4.869 mm, larga 1.864 mm, alta 1.468 mm e con un passo di 2.841 millimetri. Skoda Superb IV / Le dimensioni. (Il Sole 24 ORE)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Automoto.it)

Lo stesso accade, in misura minore, quando con la vettura in modalità di marcia D il conducente solleva il piede dal pedale dell'acceleratore e la Superb “veleggia” (avanza per inerzia) su una strada in pendenza senza l'intervento del motore. (Il Sole 24 ORE)

Rispetto alla Executive aggiunge cruise control adattivo Smart, sistema di riconoscimento dei cartelli stradali, sedile guidatore regolabile elettricamente, interni in alcantara/pelle, Kessy full, Virtual Cockpit, portellone posteriore elettrico, Paddles al volante e telecamera posteriore. (Il Sole 24 ORE)

Nello specifico L'Adaptive Cruise Control, di serie dall'allestimento base Executive, è attivo fino a 210 km/h grazie alla nuova generazione di sensori impiegati ed è in grado di mantenere automaticamente la distanza di sicurezza dal mezzo che precede fino all'arresto completo. (Il Sole 24 ORE)