Schlein, i militanti la assediano: "Non ti fidare di Renzi...", la reazione di Elly

Schlein, i militanti la assediano: Non ti fidare di Renzi..., la reazione di Elly
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Elly Schlein ai microfoni di In Onda ha risposto così a chi le chiedeva della tenuta del campo largo con l'ingresso di Renzi e di Italia Viva nell'alleanza: "Ci sono indubbie differenze altrimenti saremmo nello stesso partito, ma non credo che siano differenze che non si possano comporre". E sull'appoggio di Italia viva alla giunta di di centrodestra a Genova, la segretaria avverte così Renzi: "Non si può stare con due piedi in due scarpe". (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Ero entrato nella miniera il 22 febbraio 1952 a 12 anni e due mesi…". Roberto Flori, 85 anni, ha accompagnato la segretaria nazionale del Pd nella visita al Parco museo minerario, insieme al sindaco Niccolò Volpini, ai segretari Pd Andrea Valenti e Sauro Mambrini, l’assessore Francesca Mariottini, il presidente del Consorzio Terre di Toscana Massimo Sabatini. (LA NAZIONE)

Questo governo sin dall'inizio se l'è presa sempre con i più fragili". "Sul carovita il governo di Giorgia Meloni non h fatto niente. (Civonline)

Una circostanza che ha irritato e non poco Giuseppe Conte che proprio in queste ore ha bocciato l'alleanza con i renziani mettendo un pietra tombale sul campo largo e criticando in modo aspro il Pd: "Sono convinto che resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti, sia una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e credibilità del progetto di alternativa a Meloni. (Liberoquotidiano.it)

Elly Schlein "Destra settaria, disfano misure giuste"

Per riaffacciarsi sulla scena politica dopo le ferie Elly Schlein sceglie Abbadia San Salvatore, sul monte Amiata, paese che fu di minatori, dove nel 1948 scoppiò una rivolta popolare dopo l’attentato a Togliatti che fu duramente repressa da polizia e carabinieri su input del ministro dell’Interno Scelba. (il manifesto)

Del resto, la stessa Elly si era lanciata nel medesimo annuncio anche dopo la scorsa estate, senza però riuscire a scalfire in alcun modo il consenso attribuito al governo dalla maggioranza degli italiani. (il Giornale)

Così, in una intervista a la Repubblica, la segretaria del Pd Elly Schlein, sottolineando che "sarà un autunno militante, come già lo è stata l'estate. La priorità per l'autunno "non ho dubbi, è la questione sociale". (La Provincia di Cremona e Crema)