Euronext compra Borsa Italiana, da Aruba a Ponte San Pietro il data center

BergamoNews.it ECONOMIA

Global Cloud Data Center di Aruba è il più grande data center campus d’Italia con i suoi oltre 200.000 metri quadrati totali, inaugurato a Ponte San Pietro il 5 ottobre 2017

Euronext ha ultimato l’acquisizione di Borsa Italiana dal London Stock Exchange per un controvalore di 4.444 milioni di euro.

I data center ospitano i nuovi mercati azionari e Global Cloud Data Center (IT3) è in grado di fornire soluzioni di colocation su misura completamente personalizzate”. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Con il completamento dell'acquisizione del gruppo Borsa Italiana, Euronext realizza la sua ambizione di costruire la principale infrastruttura di mercato paneuropea, collegando le economie locali ai mercati globali dei capitali, a beneficio di tutti i partecipanti ai mercati di Euronext", ha detto l'amministratore delegato di Euronext, Stephane Boujnah. (Yahoo Finanza)

Aumento di capitale andato in porto da Euronext (che ha comprato Borsa Italiana) con il ruolo di Cdp e Intesa Sanpaolo. IL RUOLO DI INTESA SANPAOLO. Anche Intesa Sanpaolo entrerà con la stessa modalità in Euronext, di cui ha acquisito l’1,3% del capitale. (Startmag Web magazine)

Euronext chiude l’acquisizione di Borsa Italiana e trova in Italia il proprio data center principale: si tratta del Global Cloud data center Aruba. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

L’importo aggiuntivo, spiega la holding dei listini europea guidata dal ceo Stéphane Boujnah, "riflette la liquidità generata dal 30 giugno 2020". Euronext non prevede alcun cambiamento del payout del 50% dell’utile netto registrato all’interno della sua politica di distribuzione di dividendi (Milano Finanza)

L’importo aggiuntivo, spiega la holding dei listini europea guidata dal ceo Stéphane Boujnah, "riflette la liquidità generata dal 30 giugno 2020". Intanto oggi l'ad Boujnah ha spiegato agli analisti che "il data center del gruppo, ora in Inghilterra, verrà trasferito a Bergamo nel secondo trimestre del 2022". (milanofinanza.it)

Per Stéphane Boujnah, ceo e presidente del managing board di Euronext, il data center a Bergamo,è un "chiaro segnale" degli investimenti "massivi" che Euronext riserva all'Italia. Euronext trasferirà il suo "core data center da Londra a Bergamo". (IL GIORNO)