Milano: muore sul lavoro un operaio originario di Lauria

La Siritide INTERNO

La Siritide - Bollettino multimediale di informazione della Basilicata - Web tv basilicata- News sportive e di cronaca della Basilicata - Video Web Basilicata

(La Siritide)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla morte di Ielpo la procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti . E' uno dei punti su cui si concentrano le indagini della procura, pronta nei prossimi giorni ad effettuare un nuovo sopralluogo, dopo quello di ieri, nell'area. (La Repubblica)

La società concessionaria è a disposizione delle autorità affinché possa essere chiarita con il massimo rigore la dinamica dell'incidente". Un operaio di 42 anni, al lavoro nel cantiere della nuova linea 4 della metropolitana di Milano, è morto questa sera nel capoluogo lombardo dopo essere rimasto semisepolto dai detriti a 18 metri di profondità. (Yahoo Notizie)

Oggi sarà giorno di lutto per tutti i lavoratori: cantieri fermi e messa al campo base di via Cavriana. "Come sindaco e a nome di tutta l’amministrazione, siamo a disposizione della famiglia per tutto quanto necessario in questo difficile e tragico momento", ha aggiunto il sindaco Giuseppe Sala. (IL GIORNO)

Come sindaco e a nome di tutta l’Amministrazione comunale siamo a disposizione della famiglia per tutto quanto necessario in questo difficile e tragico momento”, ha dichiarato il primo cittadino di Milano Beppe Sala in merito alla tragica morte dell’operaio lauriota Raffaele Ielpo. (ivl24)

«In questo caso - aggiunge - credo che sia stato il destino, non un errore umano o una disattenzione» (continua a leggere qui) (Corriere della Sera)

È stato portato in gravissime condizioni all'ospedale San Carlo dove è morto poco dopo le 20. L'operaio si trovava a 18 metri di profondità con altri colleghi nel cantiere dove c'è un manufatto, una sorta di pozzo di aerazione necessario per i lavori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)