Irpef, si cambia: le aliquote diventano quattro. Eliminata quella al 41%

Irpef, si cambia: le aliquote diventano quattro. Eliminata quella al 41%
LaPresse INTERNO

Castelli: “Interventi su Irpef ceto medio e Irap sono strutturali”. “Gli interventi avranno una valenza strutturale, non misure spot, e soprattutto saranno percettibili.

Come si apprende da fonti presenti al tavolo, viene eliminata l’aliquota al 41%, mentre quella al 38% passa al 35%, e quella al 27% scende al 25%.

Castelli: ". Le aliquote Irpef passeranno da 5 a 4.

Il lavoro è stato molto positivo”, ha detto la Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, al termine del tavolo al Mef

Si agirà sulle aliquote Irpef del ceto medio, ed in modo strutturale anche sull’Irap. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Le aliquote Irpef vengono ridotte da 5 a 4 e gli scaglioni rimodulati con l'obiettivo del governo e del ministro dell'Economia Daniele Franco di alleggerire il prelievo Irpef sui redditi medi: «C'è l'accordo politico ad agire sulle aliquote Irpef. (Il Messaggero)

E si resta “entro gli 8 miliardi” che ci sono sul tavolo, ha detto il viceministro al Mise, Gilberto Pichetto. (Live Sicilia)

L. Bilancio: via aliquota Irpef 41%, quella al 38% scende a 35%

E’ quanto si apprende da fonti presenti al tavolo (LaPresse) – In sostanza, fino a 15mila euro si pagherà con l’aliquota al 23%, da 15mila a 28mila l’aliquota scende al 25% (dal precedente 27%), da 28mila a 50mila si pagherà al 35% (invece che i due scaglioni al 38% e il 41% precedente), oltre i 50mila si passa al 43%. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr