Sciopero della scuola, il 23 settembre rischio cancelli chiusi e stop lezioni

QuiFinanza INTERNO

A due giorni dal voto, in una giornata già particolarmente movimentata – perché sono tante in tutta Italia le scuole che restano chiuse già venerdì per le elezioni di domenica, o che comunque fanno orario ridotto – la scuola rischia il caos per via di un nuovo sciopero. La FLC ha indetto uno sciopero della scuola proprio per venerdì 23 settembre in occasione del Global Strike 2022 per il Clima, #PeopleNotProfit lanciato da Fridays For Future. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

TRENTO. Questa mattina, 23 settembre, a Trento, come in altre settanta città italiane, è partito il corteo ecologista degli studenti di Fridays for Future. Alle 9 il ritrovo in via Verdi, per i partecipanti all'iniziativa che rappresenta il ritorno in scena dello nuovo sciopero globale per il clima. (l'Adige)

Fridays for Future a Firenze, migliaia di giovani in piazza. Le foto del corteo (Marco Mori / New Press Photo) Articolo : In SS. Annunziata oggi i Fridays for Future (LA NAZIONE)

I ragazzi sono partiti in corteo da Piazza del Popolo con striscioni e bandiere. Lo scopo della protesta è quello di riportare la crisi climatica e le soluzioni per affrontarla, grandi assenti durante il dibattito elettorale, al centro dell'attenzione pubblica, spiegano i portavoce dei Fff Italia (ilmessaggero.it)

Volti variopinti, cori e slogan, ma molti anche i riferimenti alla pace. trl/abr/gsl (Sardegna Reporter)

In piazza Santissima Annunziata (foto: Giusy Sproviero, Cge) Firenze, i ragazzi in corteo per il clima: I soldi per l'ambiente non ci sono mai? di Francesca Chiamenti (La Repubblica Firenze.it)

Partecipano i ragazzi di Extinction rebellion e anche i No Tav. Difendiamo il nostro futuro, basta stragi: è lo striscione che apre il corteo del primo sciopero globale del clima. (La Repubblica)