Huawei Mate Xs arriverà a marzo, con miglioramenti su display e piega (e prezzo?)

Al contempo, Richard Yu ha annunciato che Mate X sarebbe sbarcato in Europa ad inizio 2020, senza però specificare se si stesse riferendo alla versione standard o a quella “ritoccata”.

Questo il risultato della strategia di Huawei con il suo primo smartphone pieghevole, ma facciamo il punto della situazione.

Secondo le ultime indiscrezioni, la società cinese sarebbe pronta per lanciare a marzo una versione rivista del Mate X attuale che sta già vendendo (a ritmo sostenuto) in Cina, con il nome di Mate Xs. (Androidworld)

Su altre fonti

Tuttavia, Yu non ha specificato se la versione che sbarcherà nel Vecchio Continente è quella “standard” oppure si tratta proprio del Mate Xs. A bordo del nuovo foldable ci aspettiamo un processore Kirin 990, lo stesso della serie Mate 30. (Tech4Dummies)

Mate Xs non sarà un modello nuovo, ma solamente una versione migliore del Mate X. Stando ad indiscrezioni dell'ultima ora il nuovo Mate Xs di Huawei debutterà nel mese di marzo. (Telefono News)

Ricordiamo che per mettersi in tasca il Mate X è necessario sborsare circa 2.467 dollari: se – come interpretiamo dai rumor – il Mate Xs arriverà ad un costo inferiore, non sarà difficile per il colosso di Shenzhen tentare un pubblico più ampio. (Telefonino.net)

In questo articolo vi spieghiamo come fare e, alla luce di questo, vi parliamo del Huawei Mate 30 Pro nella nostra recensione completa. Huawei Mate 30 Pro e Servizi Google. Partiamo dal presupposto che per ottenere la migliore esperienza utente su Huawei Mate 30 Pro l’installazione dei servizi Google è non solo consigliata, ma anche necessaria all’atto pratico se si vogliono utilizzare applicazioni come YouTube, Gmail, Google Maps e così via. (TEEECH)

Il Mate X ha un prezzo di 2215 euro, cifra che lo rende lo smartphone più dispendioso di tutta la storia del marchio. Potrebbe anche accadere che il Huawei Mate Xs debutti prima in Cina, per poi essere commercializzato anche all’estero, a seconda della domanda. (OptiMagazine)

Mettendo un attimo da parte la questione FOLD 2 di Samsung, in questo articolo ci dedichiamo proprio al pieghevole Huawei Mate XS. A differenza del progetto coreano però, questo Mate XS dovrebbe essere praticamente identico a livello di design all’attuale modello in commercio. (Spazio iTech)