Francia, stabilita la data di partenza per Ligue 1 e Ligue 2 2020/21. Ma serve l'ok dell'UEFA

TUTTO mercato WEB SPORT

Ma serve l'ok dell'UEFA. vedi letture. La LFP ha deciso: la stagione 2020/21 in Francia comincerà il prossimo 22 agosto con la ripartenza del nuovo campionato di Ligue 1.

Non essendo però ancora chiare le date di Champions ed Europa League, non è possibile ufficializzare definitivamente questa decisione.

Si comunica altresì che la Ligue 2 comincerà il giorno dopo, il 23 agosto.

Francia, stabilita la data di partenza per Ligue 1 e Ligue 2 2020/21.

A renderlo noto è la lega francese tramite un comunicato ufficiale, spiegando come la decisione sia stata presa dopo aver consultato anche le emittenti televisive. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' stato il primo campionato a fermarsi, ora può davvero di diventare il primo ad avere una data per la ripartenza, almeno relativamente alla stagione 2020/21. La Federcalcio francese, infatti, ha deciso - comunicandolo dopo avere sentito il parere delle emittenti tv che detengono i diritti per la trasmissione delle partite - che la Ligue 1 partirà il 22 agosto. (Sport Mediaset)

Fissata la data d’inizio della nuova stagione di Ligue 1: il campionato francese ripartirà il 22 agosto. Con il campionato ormai archiviato e il titolo assegnato al PSG, la Federcalcio francese ha fissato la data della ripartenza della nuova stagione. (CalcioMercato.it)

Ovviamente si tratta del campionato 2020/21, dal momento che quello di quest'anno è stato definitivamente interrotto per pandemia. A questo punto manca solo l'ok dell'Uefa, che deve ancora stabilire le date del via della prossima stagione agonistica. (Tutto Juve)

Dal basket alla serie B di calcio, la qualità del lavoro di Alfredo è attestata dai numerosi premi vinti nel corso degli anni, dalla quantità dei libri pubblicati e dalla coda di pubblico che quotidianamente lo segue in Tv e sui social. (alfredopedulla.com)

Rimane però il passaggio per la UEFA, che a breve dovrà emettere le linee guida per lo svolgimento di Champions ed Europa League. La Lega francese ha fissato la data per l'inizio della stagione 2020-21: la Ligue 1 partirà il prossimo 22 agosto, mentre la Ligue 2 il giorno successivo. (La Lazio Siamo Noi)

Francia, lo stop definitivo alla Ligue 1 costa caro alla LFP: perdite per 223,4 milioni. vedi letture. La LFP, ossia la lega nazionale francese, tramite un dossier pubblicato sul proprio sito ufficiale ha reso note le perdite del calcio francese a causa dell'emergenza-Coronavirus e della decisione di stoppare definitivamente il campionato. (TUTTO mercato WEB)