Forza Nuova, duello Meloni-Lamorgese: question time ad alta tensione

Forza Nuova, duello Meloni-Lamorgese: question time ad alta tensione
Adnkronos INTERNO

Ed è un question time che per tensione archivia gran parte dei precedenti, di solito sonnacchiosi e pre-confezionati.

Quanto allo scioglimento di Forza Nuova, il governo collegialmente si indirizzerà anche "sulla base delle valutazioni della magistratura", nonché "delle indicazioni del Parlamento" che ha in calendario le relative mozioni.

Conosceva la natura di Forza Nuova?

Il capo dell'opposizione Giorgia Meloni e il capo del Viminale, il ministero più 'tosto', Luciana Lamorgese si affrontano nel 'question time'. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

La ministra, che riferirà il 19 ottobre in aula sui fatti di sabato a Roma e Milano, risponde a un’interrogazione del capogruppo Fdi Francesco Lollobrigida. Riunione presieduta da Lamorgese con vertici forze polizia e 007. (ilFormat)

Una posizione diversa dalla linea dura che il premier e il resto del governo hanno mantenuto sull’argomento (niente tamponi gratuiti) e che è stata ribadita da Draghi anche ieri. Il governo si aspetta che le proteste No-vax e no-pass proseguano, Draghi ha deciso di convocare i sindacati questa mattina (Domani)

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Giovanna Petrenga “Ormai è chiaro a tutti che il Ministro Lamorgese non è più in grado di guidare il Ministero dell’Interno. (La Voce del Patriota)

Sapevamo del leader di Forza Nuova, ma non volevamo creare disordini, dice il Ministro

Poi Giorgia Meloni, rivolgendosi direttamente al Ministro, dice: “La sua risposta sugli scontri di piazza avvenuti sabato scorso a Roma è a dir poco vergognosa. Perché lei oggi, davanti al popolo italiano, sta ammettendo che sapeva ma non ha fatto nulla; oggi scopriamo che quello che è avvenuto sabato è stato volutamente permesso dal suo Ministero, per far passare in secondo piano le migliaia di persone che hanno rivendicato il loro diritto al lavoro. (L'Opinionista)

La parte rimossa dal video pubblicato via Facebook riguarda un assalto dei manifestanti contro gli agenti Il video è stato tagliato. A differenza del video TikTok, quello pubblicato via Facebook risulta rielaborato. (Open)

Il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha subito preso posizione contro le violenze che si sono registrate a Roma sabato 9 ottobre durante il corteo degli oppositori al Green Pass. (Leggilo.org)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr