'Parlare in corsivo': tutti i segreti del fenomeno Elisa Esposito, e CHE FOTO!

' il fenomeno social del momento: Elisa Esposito , 19 anni, sta spopolando su TikTok grazie ai suoi video, nei quali 'insegna' a " Parlare in corsivo ", ovvero parlare allungando le vocali, in un modo snob e un po’ fastidioso. Elisa vive a Milano e a fine 2020 ha aperto un profilo su TikTok di grande successo: quasi 800mila follower e oltre 27 milioni di like, ai quali si aggiungono oltre 270mila follower su Instagram . (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Vale a dire: non in stampatello. ", mi avrebbe guardato un po' interdetto (la Repubblica)

In realtà si tratta di una moda molto diffusa che ora assume nuove forme: ecco che si inizia a cantare in corsivo! Cantare in corsivo, cosa significa la nuova tendenza di TikTok dopo la moda del parlare in corsivo e quali sono gli artisti che cantano così. (Nostrofiglio)

«Vorrai dire a scrivere in corsivo», ho manifestato il mio stupore: la scrittura in corsivo era una pratica in voga tra le popolazioni mano-scriventi del passato, ma ormai sopravvive solo nelle ricette dei dottori. (Corriere della Sera)

A creare questi contenuti e a parlare in cörsivœ, con buona pace dei boomer Non è stato un fulmine a ciel sereno, perché una che ha quasi 800mila follower su TikTok è certamente abituata alle reazioni spesso esagerate dei social network. (la Repubblica)

Si apprende così che parlare in corsivo consiste essenzialmente nell’allungare, storpiare, strascinare, e mescolare le vocali in modo da creare un effetto cantilenante che contraddistinguerebbe la cadenza di molte ragazze della borghesia milanese. (Corriere della Sera)

Che cos'è il corsivo parlato e come si parla. I boomer si sono accorti solo ora del corsivo, il trend della GenZ. (Skuola.net)