"Contagi in crescita, non abbassiamo la guardia"

Contagi in crescita, non abbassiamo la guardia
Il Resto del Carlino INTERNO

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 6,25%.

Rimane stabile e molto basso il numero dei.

Rimane stabile e molto basso il numero dei ricoveri.

La percentuale di vaccinati sul totale della popolazione con almeno una dose: 61,2% Percentuale di vaccinati con ciclo completo: 48,9%

L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 0,35%. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi, mercoledì 21 luglio, in Puglia sono stati registrati 7.301 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 139 casi positivi: 35 in provincia di Bari, 14 in provincia di Brindisi, 14 nella provincia BAT, 8 in provincia di Foggia, 36 in provincia di Lecce, 31 in provincia di Taranto, 2 fuori regione. (CoratoLive)

De Luca propone di vaccinare i giovani in vista della ripartenza dell’anno scolastico: “DaD solo per i non vaccinati”. La situazione di mercoledì 21 luglio sul Coronavirus in Campania Sale il contagio da Coronavirus in Campania: altri 233 nuovi casi in 24 ore e tasso di positività pari al triplo della media nazionale. (Fanpage.it)

I contagi tornano a salire in tutta Italia, ieri i nuovi positivi erano 3.558 - un caso su 7 però è nella Capitale - con un aumento di 1.486 unità sul giorno precedente. La Capitale è diventata un grande focolaio mentre complessivamente ieri nel Lazio i nuovi casi sono stati 681 rispetto ai 434 del giorno precedente. (Il Messaggero)

Coronavirus, ultime notizie: oggi in Cdm attesi nuovi parametri di rischio

Intanto il presidente della Figc Gabriele Gravina risponde a D'Amato: "Mi auguro che la sua sia solo una battuta infelice. Ad ogni modo, Roma resta un unicum per numeri: ieri registrati 557 nuovi positivi a fronte dei 340 di lunedì, mentre complessivamente nel Lazio i nuovi casi sono stati 681 rispetto ai 434 della giornata precedente. (LAROMA24)

“I numeri sono destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, ma senza complicazioni sugli ospedali”. “Stiamo pagando l’effetto Gravina” ha dichiarato Alessio d’Amato, assessore alla sanità del Lazio. (Calcio e Finanza)

Secondo gli organizzatori, un funzionario del villaggio degli atleti è risultato positivo ed ha avuto 12 contatti stretti. ltri otto casi di Coronavirus a Tokyo 2020, incluso un atleta. Altri otto casi di coronavirus sono stati registrati dagli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo 2020, secondo quanto riferito nel rapporto quotidiano. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr