Bonus facciate verso l’addio, niente proroga: ecco cosa cambia dal 2022

Sky Tg24 INTERNO

Nei giorni scorsi si era parlato di una sua possibile proroga anche nel 2022, ma tra le misure inserite nel Documento programmatico di bilancio non c’è.

Ansa. Soprattutto nelle grandi città, il bonus facciate è molto utilizzato.

Nella cabina di regia che ha preceduto il Consiglio dei ministri - in cui il Dpb è stato approvato all’unanimità - Lega e Pd avevano proposto di mantenerlo, con una percentuale di sconto che diventasse man mano più bassa col passare dei mesi

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

A prescindere dalla proroga, grande assente della Legge di Bilancio, c'è più tempo per concludere gli interventi a patto che le spese siano sostenute entro la scadenza del 31 dicembre. Bonus facciate verso il tramonto, ma è possibile procedere con il completamento dei lavori anche nel 2022. (Informazione Fiscale)

Nel Dpb sono stanziati in deficit per il prossimo anno 600 milioni, ma i sindacati chiedono di più: una riforma organica La proposta sul tavolo è "quota 102" nel 2022 e "quota 104" nel 2023. (Rai News)

Zona A – Centro storico – edilizia storica. Non è infatti prevista una proroga per il 2022 per il bonus per il rifacimento delle facciate degli edifici esistenti, nonostante il dissenso di diverse parti politiche. (QuiFinanza)

Sono coperti dal bonus esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi. Lo sconto in fattura può essere anche di importo inferiore rispetto al valore nominale della detrazione fiscale (greenMe.it)

I bonus edilizi. Passiamo subito ad esaminare la parte 'dedicata' ai bonus edilizi. Superbonus 110%, Facciate e altri bonus edilizi: quali proroghe? (ingenio-web.it)

Il discorso non è chiuso, perché bisogna attendere l’ufficialità con la legge di Bilancio 2022. Perché il bonus del 90% matura - e può essere ceduto - in relazione agli importi pagati entro il 31 dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr