Dal genio di Pirolo è nata “Sorpasso”, due versioni per la nuova Frangivento

La FV Frangivento Sorpasso sarà inoltre ampiamente personalizzabile.

Le due versioni della FV Frangivento Sorpasso si differenziano anche per il diverso powertrain.

«Abbiamo già ricevuto tre ordini», spiega Pirolo, co-founder e direttore artistico di FV Frangivento.

Entrambe spinte da un V10 benzina, declinano il propulsore in due versioni: aspirato da 610 CV per la Sorpasso Stradale e sovralimentato da 850 CV per la Sorpasso GTXX

Dopo l’hypercar Asfanè, il brand della “Saetta Italiana”, del bellunese Giorgio Pirolo e di Paolo Mancini, lancia la FV Frangivento Sorpasso in due versioni: Stradale e GTXX. (Corriere Delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arriva da Torino una nuova hypercar made in Italy: si tratta della FV Frangivento Sorpasso, una berlinetta haute couture che unisce potenza e tecnologia frutto del lavoro di Giorgio Pirolo e Paolo Mancini (FormulaPassion.it)

FV Frangivento Sorpasso, ecco la berlinetta italiana di grande esclusività. FV Frangivento Sorpasso, le prestazioni. Esibiscono la trazione integrale, mentre il motore è il V10 di origine Lamborghini, in versione aspirata eroga 610 cavalli sulla Sorpasso Stradale e 850 cavalli in quella sovralimentata sulla Sorpasso GTXX. (QN Motori)

Entrambe spinte da un V10 benzina, declinano il propulsore in due versioni: aspirato da 610 CV per la Sorpasso Stradale e sovralimentato da 850 CV per la Sorpasso GTXX. La Sorpasso Stradale è caratterizzata da una linea più pulita ed elegante, presentata con raffinata tinta Grigio. (Autoprove.it)

La chiami come vuoi. Per entrambe le versioni della Sorpasso è offerto un programma di personalizzazione: i clienti potranno confrontarsi con tecnici ed esperti di Frangivento per decidere finiture, materiali e dettagli in modo da rendere ogni esemplare unico. (Motor1 Italia)

sservando le immagini diffuse, nella Frangivento Sorpasso Stradale è evidente l’influenza dell’Asfanè. Essendo le due versioni della Frangivento Sorpasso concepite per il mercato del lusso verrà dato ampio spazio alla personalizzazione. (AlVolante)

Frangivento Sorpasso: il design Lo stile aerodinamico della Frangivento Sorpasso presenta una zona posteriore con elementi destrutturati e compenetranti e una vistosa ala che ha la duplice funzione di convogliatore d’aria sul tetto e di spoiler. (Icon Wheels)