Julian Alaphilippe sul Tour de France 2022: "Il percorso mi piace, ci sono opportunità per me. Maglia gialla? Difficile"

OA Sport SPORT

Mi sembra che ci sia un po’ di tutto nella prima settimana.

Il Moschettiere ha commentato in questo modo: “Il tracciato mi piace molto e penso che già nella prima settimana ci saranno delle opportunità per corridori come me.

Julian Alaphilippe si presenterà da Campione del Mondo al Tour de France 2022.

Il francese indosserà la maglia arcobaleno nella corsa a tappe più prestigiosa e importante al mondo, proprio come aveva fatto nell’ultima stagione. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Penso che sarà veramente uno spettacolo molto bello per il pubblico a casa e anche molto impegnativo per noi. «Il tracciato mi piace molto e penso che già nella prima settimana ci saranno delle opportunità per corridori come me Mi sembra che ci sia un po’ di tutto nella prima settimana. (TUTTOBICIWEB.it)

Ripartiremo da Lourdes con l'Aubisque e il Col de Spandelles prima di salire al traguardo di Hautacam. È un Tour aperto all'Europa e alle donne, visto che nel 2022 tornerà anche l'edizione femminile (otto tappe, ndr), che mancava dal calendario dal 2009. (il Giornale)

Sono strade che conosco alla perfezione, è una delle tappe che mi fa sognare di più” La tappa del Granon è sulle strade su cui mi alleno quando sono sulle Alpi. (SpazioCiclismo)

Sulle Alpi si scaleranno, tra gli altri, Col de la Croix, Galibier, Granon, Croix de Fer e tornerà l’Alpe d’Huez, sede di arrivo della dodicesima tappa Tre le frazioni danesi: oltre alla cronometro iniziale, due tappe riservate ai velocisti per 400 chilometri complessivi. (Corriere della Sera)

Ciclismo. Ciclismo, Tour de France femminile 2022, ecco il percorso. TOUR DE FRANCE - Nel 2022 si terrà la prima edizione del Tour de France femminile, in collaborazione con Zwift. Otto tappe, dal 24 al 31 luglio, tutte nella parte nord est del Paese. (Eurosport IT)

Ma un corridore da classifica deve sentirsi a casa su tutti i terreni, anche correndo sulle pietre Si correrà nel vento, qualche bell’arrivo in salita e una buona quantità di chilometri a cronometro. (SpazioCiclismo)