Albino Sonato, una figura di riferimento nella storia dell’eldom

Gdoweek ECONOMIA

Un Presidente che ha portato il Gruppo Euronics ad essere leader, un punto di riferimento per i Soci, per i dipendenti di Derta e della Centrale: una guida per tutte le persone che lo hanno potuto apprezzare professionalmente e umanamente"

Sonato ha ricoperto negli anni anche ruoli istituzionali di rappresentanza per il settore in Federdistribuzione e Confcommercio.

Ne hanno dato notizia la moglie Giovanna, i figli Stefano, Alberto e Fabio e le loro famiglie. (Gdoweek)

Su altre fonti

A darne la triste notizia sono la moglie Giovanna, i figli Stefano, Alberto e Fabio e le loro famiglie. (VeronaSera)

Ma nel settore, in Italia e all’estero era noto soprattutto per essere stato presidente di Euronics per vent’anni, fino al 2014. Alla vita d’impresa Sonato ha affiancato anche quella associativa. (L'Arena)

Maurizio Minuti, Presidente di Euronics Italia Spa. “Siamo molto addolorati dalla scomparsa di Albino Sonato, un amico ma anche un esempio per tutti noi, grazie alla sua lungimiranza e alla sua capacità di relazionarsi con le persone, che spronava sempre a dare il meglio (e-duesse)

Poche parole, appunto, ma sentite, che ora riserviamo noi a lui, dato che ci sembrano assolutamente adatte. Ma sarebbe veramente ingeneroso non ricordare degnamente Albino Sonato, che è scomparso quest'oggi all'età di 81 anni. (DDay.it - Digital Day)