WhatsApp: su questi smartphone da questo 2020 l’app non funziona più

In molti stanno facendo confusione, ma bisogna sapere che dal 1 febbraio 2020 il supporto terminerà ufficialmente per diversi smartphone.

Stiamo parlando di una lista davvero ampia, sia per quanto riguarda gli smartphone Android che quelli di casa Apple con a bordo iOS.

La questione sta assumendo ormai caratteri internazionali, dal momento che si parla di tutti i dispositivi che ben presto non sopporteranno più WhatsApp al loro interno. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei prossimi giorni, quindi, l’app di messaggistica smetterà di funzionare anche su iPhone 4 (e inferiori) e tutti gli smartphone Android con versione 2.3 e inferiori. (MobileWorld)

Rimane difficile da capire perché WhatsApp ancora non abbia distribuito il tema scuro, abbiamo visto a più riprese come ormai la personalizzazione sia praticamente pronta a livello grafico. (Androidworld)

Dall’arrivo di chiamate a videochiamate sino all’introduzione delle chat di gruppo o delle Storie, il lavoro degli sviluppatori è stato costante nel tempo. Per quanto concerne il sistema operativo Android, invece, la compatibilità sarà tagliata per chi usa la versione 2.3.3 o precedenti. (Tecnoandroid)

Leggere e inviare messaggi su WhatsApp con la voce in Android. In una maniera molto simile a quella vista su iPhone, è possibile leggere e inviare i messaggi di WhatsApp senza toccare lo smartphone anche su Android. (Tech Fanpage)

WhatsApp non funzionerà più sul vecchio iPhone 4 e su quelli precedenti, che girano su iOS 7 e altri aggiornamenti pregressi. Si tratta dei dispositivi che hanno installato Android 2.3.7 e iOS8, come riporta ilsalvagente. (Centro Meteo italiano)

Diversi smartphone dal 1° febbraio 2020 vedranno non funzionare più Whatsapp sui propri dispositivi. Da un po’ di tempo gira l’indiscrezione, ma ora è una conferma che la stessa Striscia la Notizia su Canale 5 ha dato. (Inews24)