Roma Lazio, il risultato in diretta live della partita di Serie A

Roma Lazio, il risultato in diretta live della partita di Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il derby "capolavoro" della carriera di Claudio Ranieri resta quello del 18 aprile 2010. Anche allora allenava la Roma, in corsa per lo scudetto, e sotto 1-0 all'intervallo. Dopo i primi 45' Ranieri con una mossa in apparenza folle ma in realtà molto "psicologica" toglie Totti e De Rossi - simboli della Roma - inserendo Menez e Taddei, e alla fine vince il derby in rimonta. Oggi una mossa simile - sempre psicologica - ma opposta, dando fiducia a un simbolo della Roma nella partita più sentita (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ranieri, maestro di strategie, ha colpito con due ripartenze dopo 20 minuti Il derby è un'altra storia. Il derby non ha regole. Non conta la classifica, non conta che la Roma si presenti per la prima volta a meno 15 dai cugini lanciatissimi, dopo aver cambiato tre allenatori nel girone d'andata, scrive Fabio Licari su La Gazzetta dello Sport. (ForzaRoma.info)

ESCLUSIVA LALAZIOSIAMONOI.IT - Federico Scrima e Gianmarco Dottori ci raccontano come è nata 'Sto Qua per Te' la nuova... AGGIORNAMENTO 20.40 - A pochi minuti dal fischio d'inizio le due tifoserie si sono date battaglia sugli spalti. (La Lazio Siamo Noi)

Quanto sono lunghi dodici mesi passati a sentirsi un indesiderato, con una città - la tua città - a rinfacciarti la fascia che porti al braccio, di non essere abbastanza romano, di non essere Totti. Pensare che Pellegrini non avrebbe nemmeno dovuto giocarlo, questo derby. (ForzaRoma.info)

Roma, il derby è giallorosso e festeggia anche Totti: ecco il suo messaggio

I giallorossi hanno sfruttato le reti di Pell (TUTTO mercato WEB)

Il derby della Capitale è stato apprezzato anche da Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport che ha analizzato il match vinto 2-0 dalla Roma attraverso un editoriale. Il giornalista ha elogiato la prestazione di Pellegrini, che con una magia ha aperto la sfida contro la Lazio: "Il coniglio si chiama Lorenzo detto Lollo, il cilindro è la capoccia di Claudio Ranieri - contiene esperienza, concretezza, intuizioni, umanità, semplicità, che è il valore più alto. (TUTTO mercato WEB)

Tutti i calciatori hanno pubblicato dei post su Instagram, e sotto quello di El Shaarawy è arrivato il commento di Francesco Totti: "A belli". Anche l'ex capitano giallorosso ha esultato per la vittoria di ieri e ha scatenato la reazione di tantissimi di tifosi che gli hanno risposto sui social. (ForzaRoma.info)