Alto Adige: frane e strade chiuse per temporali, evacuato albergo in Val Badia

LAPRESSE INTERNO

Sulla strada statale della val Badia tra San Martino in Badia e La Valle e tra Piccolino e Pederoa, i lavori di pulizia sono in pieno svolgimento.

Anche la ferrovia della Val Venosta a Rablà ha dovuto essere chiusa brevemente a causa delle inondazioni

Nella zona di Rasun-Anterselva, Cengles e in Val Martello sono cadute numerose frane che non hanno creato particolari danni.

La strada che dal lago di Anterselva conduce al Passo Stalle non sarà certamente aperta al traffico fino a lunedì. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Paura in val di Fleres, prima del confine austriaco, sei case danneggiate. Oltre 40 i corpi dei vigili del fuoco volontari impegnati in numerosi interventi (Corriere TV)

Sulla strada statale della val Badia tra San Martino in Badia e La Valle e tra Piccolino e Pederoa, i lavori di pulizia sono in pieno svolgimento La situazione sulle strade. In seguito alle frane è stato necessario chiudere diverse strade. (ladigetto.it)

Fleres, Valdaora, Val Badia, San Vigilio, Anterselva, Cengles, Val Martello e Brunico le zone più colpite. Le persone evacuate trascorreranno la notte nel Centro della Protezione civile e nelle palestre. (Trentino)

Anche in Alto Adige sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di strade e abitazioni, anche per via degli alberi abbattuti dal vento. In val Badia sono caduti oltre 90 litri di pioggia al metro quadro in poco tempo e numerose strade sono chiuse (Trentino)

Disagi, persone evacuate, torrenti esondati, allagamenti e chiusure stradali in Trentino a causa del maltempo per il quale è stata diramata una allerta gialla dalla Protezione civile. (l'Adige)

Foto e video Forti piogge causano pesanti criticità nell'Alto Adige. Ma le immagini parlano da sole:. Consulta la situazione in diretta anche attraverso l'occhio dei satelliti geostazionari rielaborati dal nostro team (3bmeteo)