Covid, nuova variante super sudafricana/ Esperti: 'B.1.1.529 contiene 32 mutazioni'

Covid, nuova variante super sudafricana/ Esperti: 'B.1.1.529 contiene 32 mutazioni'
Il Sussidiario.net INTERNO

Oppure, per esprimersi nel linguaggio più scientifico possibile, mutazione B.1.1.529: questa è la nuova veste nella quale si presenta agli occhi del mondo il Covid.

Le sue munizioni, via via, dovrebbero però terminare….

Variante super sudafricana, variante “dell’orrore”, variante “Nu”.

Tra le varianti inglobate nella super sudafricana, ne spiccano due simili alla Beta (sudafricana), l’N440K (presente anche nella Delta), la variante di New York e quella del Kent (Il Sussidiario.net)

Su altri giornali

Quattro casi sarebbero stati individuati in Botswana e uno ad Hong Kong in un viaggiatore di ritorno dal Sud Africa. È una sorvegliata speciale la nuova variante del virus SarsCoV2 identificata in Sud Africa. (LaC news24)

Scoperta una nuova variante Covid, cosa sappiamo finora della B.1.1.529: la sua proteina spike è mutata per 32 volte, non si sa con quali effetti per l'uomo. Dal Regno Unito arriva la notizia per cui sarebbe stata scoperta una nuova variante Covid e in tema di cosa sappiamo finora della B. (Notizie.it)

Secondo gli scienziati, la nuova variante ha decine di mutazioni rispetto alle due della Delta e le tre della Beta. Le mutazioni della nuova variante sudafricana sarebbero trentadue nello specifico. (Today)

Covid: nuova variante spaventa borse, Tokyo giù del 3%

La variante è stata identificata nel Gauteng, la ricca provincia sudafricana che comprende Johannesburg e Pretoria. La nuova variante sudafricana del Covid è considerata più contagiosa e con 32 mutazioni della proteina Spike che rischiano di aumentarne la trasmissibilità e la capacità di eludere gli anticorpi. (ilSicilia.it)

"Da mezzogiorno di domani saranno sospesi tutti i voli dai sei Paesi dell'Africa del Sud e aggiungeremo queste nazioni alla lista 'rossa'", ha annunciato il ministro della Salute britannico, Sajid Javid, precisando che "chiunque arrivi da questi Paesi dalle 4 di mattina di domenica dovrà mettersi in quarantena in hotel". (Rai News)

Roma, 26 nov. A Tokyo l’indice Nikkei arriva a cedere fino al 3% assestandosi poi attorno alle 6 ora italiana al -2,44% (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr