Belice, 1968: una ferita ancora aperta

rassegna.it INTERNO

A cinquant'anni dal sisma che devastò la valle compresa tra Trapani, Agrigento e Palermo, la Cgil denuncia "la mancata ricostruzione di tante infrastrutture e i numerosi problemi irrisolti. Qui non c'è stato sviluppo, ma solo disperazione ed emigrazione" (rassegna.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è un segnale importante che ci induce a sperare in una maggiore attenzione da parte delle istituzioni nazionali verso un territorio ancora ferito e che non deve… (TELESUD news)

“Sono passati cinquant’anni dal terremoto del Belice che, colpendo la Sicilia centro-occidentale, ha fatto registrare 296 vittime e la distruzione di... (Corsara - News & Views Magazine)

Il primo cittadino di Santa Margherita decide di passare l’anniversario della notte del terremoto in tenda (Corriere del Mezzogiorno)

Cronaca nazionale Roma - 15/01/2018 11:02 - Fabio Tortorici, Presidente della Fondazione Centro Studi del CNG: numerosi studi hanno valutato che negli ultimi 50 anni, per le ricostruzioni, si... (abruzzo24ore.tv)

«La strada percorsa ha evidenziato grosse lacune in tanti progetti non rispettosi del contesto». (il Giornale)

Un evento di… (Corriere Nazionale)