Pazzesca Brignone! È sua la discesa a St. Anton. Caduta per Goggia

Pazzesca Brignone! È sua la discesa a St. Anton. Caduta per Goggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Una grande Federica Brignone ha vinto la sua prima discesa libera di Coppa del Mondo in carriera, trionfando sulle nevi di St. Anton in Austria. Per Brignone è anche la vittoria numero 30 in carriera. L'azzurra ha chiuso con il tempo di 1'16"08 , alle sue spalle la temibile ceca Ester Ledecka staccata di appena 0.18 centesimi. Ottimo il terzo podio dell'altra azzurra Laura Pirovano staccata di +0.43 centesimi, al primo podio in carriera a 27 anni. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Finalmente si torna in pista. Con l’auspicio che la le montagne del frusinate, Campocatino e Campo Staffi, tornino al più presto, neve permettendo, ad ospitare eventi agonistici di grande richiamo, domenica a Campo Felice prende ufficialmente il via il calendario agonistico del Comitato Regionale Lazio – Sardegna della Federazione Italiana Sport Invernali. (Frosinone News)

Una grandiosa Federica Brignone trionfa nella discesa di St. Anton, in Austria per cogliere il primo successo in discesa della carrira, trentesima vittoria complessiva in Coppa del Mondo, nonostante i brividi per l’inserimento prima di Ester Ledecka (+0″18) e poi della sorprendente elvetica Malori Blanc che la fa tremare chiudendo alle sue spalle per di soli 7 centesimi per vanificare il primo podio della carriera di Laura Pirovano, quarta. (FISI)

L'azzurra ha chiuso con il tempo di 1'16"08, davanti alla svizzera Malorie Blanc (+0"07), con l'elvetica che proprio all'ultimo soffia il podio a Laura Pirovano (+0"43). Anton in Austria. (Sport Mediaset)

Discesa libera: Brignone vince a St. Anton e conquista il successo numero 30 in carriera

Una “prima” per scrivere la storia, su una pista tostissima e bellissima come la “Karl Schranz” di St. (NEVEITALIA.IT)

Per Brignone, autrice di una gara perfetta chiusa con il tempo di 1’16″08, è la terza vittoria stagionale dopo i successi ottenuti nei giganti di Sölden e Semmering, un pronto riscatto dopo l'errore nel gigante di Kranjska Gora. (Today.it)

Federica Brignone conquista la sua trentesima vittoria in carriera, prima in discesa, imponendosi nella libera di St. Anton con un tempo di 1'16''08, mentre Laura Pirovano ottiene un ottimo quarto posto. (Diretta)