**Lavoro: Letta, 'serve selettività, sono ottimista, direzione governo è giusta'**

**Lavoro: Letta, 'serve selettività, sono ottimista, direzione governo è giusta'**
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Lo ha detto Enrico Letta a Coffee break.

Ci sono le condizioni, io sono ottimista, Draghi e il ministro Orlando stanno lavorando nella direzione giusta", ha detto il segretario del Pd

"Per questa uscita graduale dal blocco sono necessari strumenti, alcuni ci sono come la Cig gratuita.

09 giugno 2021 a. a. a. Roma, 9 giu (Adnkronos) - Per i licenziamenti "abbiamo individuato soluzioni per una uscita graduale dal blocco, ma la ripresa è asimmetrica, dobbiamo tutelare i lavoratori, la nostra proposta, sin dall'inizio, è essere selettivi". (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Certo il Pd ha un suo orgoglio e gli piacerebbe un sindaco d’estrazione democratica ma ora la questione non è prioritaria, prima un percorso condiviso». L’attacco alla maggioranza del Pd di Jesi. Per Bornigia, «Jesi è delusa dalla netta svolta a destra di liste che hanno gettato la maschera e non sono certo civiche. (Centropagina)

Mesi fa si era parlato di Giuseppe Conte, ipotesi presto tramontata per gli steccati alzati dal Pd regionale. Il primo obiettivo indicato da Landi: la difesa di una banca regionale che tuteli le risorse del territorio e salvaguardi i livelli occupazionali (il Giornale)

Una posizione rilanciata da Andrea Marcucci: "Il Pd inizi a ragionarne con l'area piu' liberal, penso ad Azione, ad Italia Viva, a Piu' Europa, a Base Italia di Marco Bentivogli, poi certamente anche agli ambientalisti". (LiberoQuotidiano.it)

AGROPOLI, SINDACO IN BILICO ORA IL PD PENSA DI CACCIARLO PER VOTARE A OTTOBRE

L’idea riecheggia in parte la proposta dello sblocco per settori del leghista Giancarlo Giorgetti, ma nel M5s la risposta è chiara. “E’ indispensabile prevedere un’ulteriore proroga dei licenziamenti (LaPresse)

Poi ai consiglieri regionali tutto ciò torna comodo: Nardò resta la masseria dove andare a mietere voti quando sarà il momento Facciamoci due conti: Mellone ha dalla sua l’endorsement del presidente Emiliano e diversi candidati individuati direttamente e per conto di consiglieri regionali di Emiliano. (Porta di Mare)

Noi abbiamo parlato con quasi tutti gli esponenti del Pd e dicono tutti la stessa cosa: “In questo modo non si può proseguire”. Il partito, dunque, ha preso atto del fallimento di Adamo Coppola, ne è consapevole ed è in grande imbarazzo. (Sergio Vessicchio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr