Peste suina: Regione, a Roma casi positivi saliti a sei

RagusaNews INTERNO

Dall'Istituto Zooprofilattico confermano che i casi positivi sono sei tutti riferiti alla stessa area".

"Accolgo con favore le dichiarazioni del sottosegretario Costa, avevamo chiesto tempestività nell'ordinanza e misure idonee a ridurre la pressione dei cinghiali.

Lo dichiara l'Assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato

(RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Se non fosse che nel Parco dell’Insugherata di notte le gabbie sono state spesso forzate e si è dovuto predisporre un servizio di guardiania contro i sabotaggi Il quadro è in continua evoluzione, prima di adottare provvedimenti, aspettiamo che si stabilizzi». (Corriere Roma)

Venerdì 13 maggio 2022 - 17:44. Peste suina a Roma, sei casi accertati e tutti nella stessa area. L'assessore D'Amato: bene il sottosegretario Costa su riduzione dei cinghiali. CONDIVIDI SU:. . . . . . (Agenzia askanews)

Lunedì sarò in Piemonte e proviamo a chiudere il cerchio», ha detto il sottosegretario Costa che ha la delega alla peste suina, sottolineando che il provvedimento «contiene disposizioni atte ad eradicare il virus Se, infatti, facessimo il report di tutti gli incidenti stradali causati dai cinghiali emergerebbe un elenco infinito. (ilmessaggero.it)

Il comparto tra l’altro è ancora provato dalle restrizioni per il Covid-19 e il progressivo aumento dei costi di produzione: mangimi, fertilizzanti ed energia. (ilmessaggero.it)

Abbattimento cinghiali a Roma per fermare la peste suina. La zona rossa è stata conseguentemente allargata, ma il contenimento risulta sempre più complesso e l'abbattimento rimane l'unica risorsa (METEO.IT)

Peste suina: Costa annuncia un’ordinanza. Andrea Costa ha annunciato: “In queste ore verra’ emanata un’ordinanza che stabilira’ confini e regole: dobbiamo mettere in atto iniziative per contenere la Peste suina ed evitare che venga messo a rischio un comparto importante per il nostro Paese come quello suinicolo, che fattura circa 7 miliardi”. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr