Naspi gennaio 2025, il calendario dei pagamenti e i possibili ritardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

L'inizio del 2025 porta con sé i consueti pagamenti della NASpI, l'indennità di disoccupazione destinata a chi ha perso involontariamente il lavoro e ha almeno 13 settimane di contribuzione nei quattro anni precedenti. Come ogni mese, i percettori della NASpI aspettano il pagamento, ma questo gennaio potrebbe portare qualche sorpresa, con possibili ritardi a causa delle festività. Come sarà gestito il pagamento e cosa fare per verificare se ci saranno ritardi? Pagamento NASpI gennaio: calendario Il pagamento della NASpI di gennaio, che si riferisce alla mensilità di dicembre, partirà lunedì 13 gennaio 2025. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Naspi: chi può farne richiesta e cosa è cambiato in questo 2025 Occorre ricordare che la Naspi, così come riporta il Corriere della Sera, è un'indennità di disoccupazione il cui valore dipende dal reddito che la persona ha avuto negli ultimi quattro anni e possono ottenerla tutti coloro che perdono il lavoro involontariamente e ne fanno richiesta all'Inps, dichiarandosi allo stesso tempo disponibili a lavorare ed essere inseriti nel giro dei centri per l’impiego. (iLMeteo.it)

Perdere il lavoro involontariamente significa doversi rimettere in gioco, cercare una nuova occupazione e formarsi se necessario. Mentre la ricerca prende vita il disoccupato può percepire la NASpI, l’indennità di disoccupazione, per un certo periodo di tempo. (gazzettinodelgolfo.it)

NASpI 2025: guida pratica al calcolo e alle novità sul sussidio di disoccupazione Calcolo NASpI 2025: guida pratica al sussidio di disoccupazione, requisiti, durata, importo massimo e modalità per presentare domanda online all'INPS. (PMI.it)

Dal 2025 scattano requisiti più stringenti per chi ha dato dimissioni nell'ultimo anno, oltre che per i lavoratori rimpatriati. La Naspi, o indennità di disoccupazione, è rivolta a chi perde il lavoro involontariamente. (Fanpage.it)

Da gennaio cambiano i criteri di accesso alla Naspi, l’indennità mensile di disoccupazione istituita dal decreto legislativo 4 marzo 2015, n. L’obiettivo per il governo è contrastare le frodi. (Corriere della Sera)

L’articolo 6, comma 1, D.Lgs. 22/2015, prevede che, per accedere alla NASpI, la domanda dev’essere presentata all’Inps in via telematica, entro il termine di decadenza di 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro; la NASpI spetta a decorrere dall’ottavo giorno successivo alla cessazione del rapporto di lavoro o, qualora la domanda sia presentata successivamente a tale data, dal primo giorno successivo alla data di presentazione della domanda. (Euroconference LAVORO)