Tendenza meteo; LE PRIME PROIEZIONI per il PROSSIMO WEEKEND

Tendenza meteo; LE PRIME PROIEZIONI per il PROSSIMO WEEKEND
3bmeteo INTERNO

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo

Passato il quale il tempo sembra volgere verso una fase più stabile anche su gran parte delle nostre regioni in avvio di weekend.

RINFORZO ANTICICLONICO ENTRO IL WEEKEND, MA POCO DURATURO.

ore 8:40. di Lorenzo Badellino 4 maggio 2021ore 8:40. 1 minuto, 38 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 38 secondi. Tendenza meteo weekend. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Meteo WEEKEND. Tendenza meteo weekend. ANTICICLONICO IN RINFORZO PER IL WEEKEND, MA POCO DURATURO (3bmeteo)

Già sta interessando con deboli piogge la Sardegna e protende la sua chioma nuvolosa in direzione delle regioni tirreniche. Al nord ancora rischio di rovesci sulle Alpi, senza sconfinamenti in pianura dove si avranno nubi sparse senza pioggia (MeteoLive.it)

Il tempo sull’Italia non accenna a guarire del tutto, anche perché manca una figura anticiclonica capace di garantire stabilità atmosferica. L’anticiclone al momento non è in grado d’imporsi alle latitudini centro-meridionali del Continente, anche se le perturbazioni più organizzate restano confinate oltralpe. (Meteo Giornale)

MEDIO TERMINE: modelli UNITI verso un PEGGIORAMENTO da ovest

Clima tutto sommato mite con atteso rialzo termico nel week-end per una possibile risalita dell’aria calda di matrice africana. Se si gioisce perché splende di nuovo il sole, deve far molto riflettere la poca neve che fa capolino dalle nostre montagne e la portata dei fiumi che, in molti casi sembrano più a rivoli di ruscelli. (TorinOggi.it)

Al Centro-Sud alternanza tra sole e nuvole, in particolare tra Lazio, Campania e Calabria. Nel corso di questa settimana più di una perturbazione lambirà l’Italia portando un clima instabile e facendoci dimenticare la primavera. (Inews24)

A titolo di esempio, vi mostriamo la media degli scenari americana ed europea per la giornata di martedi 11 maggio. In sostanza, anche la media europea è concorde in merito ad un forte peggioramento da ovest sull'Italia all'inizio della settimana prossima (MeteoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr