Case vacanza, Airbnb da record. In Italia spopolano dammusi e trulli

IL GIORNO ECONOMIA

L'annuncio arriva dallo stesso co-fondatore e ceo del portale online statunitense che mette in contatto persone in cerca di un alloggio privati.

Lo conferma il record di Airbnb, che nell'ultimo trimestre ha superato i 103 milioni di notti prenotate.

Airbnb nel mondo conta 4 milioni di host che hanno accolto e fatto sentire a casa oltre un miliardo di ospiti".

Abbiamo generato un fatturato di 2,1 miliardi di dollari, in crescita del 58% anno su anno. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soltanto negli ultimi due anni, dal 2019 al 2021, le notti prenotate in questo tipo di sistemazioni sono aumentate del 50% a livello globale. Anche i guadagni degli host che mettono a disposizione alloggi unici, secondo Airbnb, sono stati maggiori rispetto a quelli con proposte più "classiche" e nel 2021 a livello globale sono arrivati a quasi un miliardo di dollari. (La Sicilia)

Trulli, dammusi e mulini. Nel Belpaese Puglia, Sicilia, Sardegna e relative isole minori le mete preferite da questa clientela (la Repubblica)

Un aumento del 50% per le prenotazioni di alloggi unici e particolari per le vacanze in Italia. Su Airbnb è boom di prenotazioni per gli alloggi unici italiani: ecco alcuni dei migliori. Dai trulli ai fari, dai dammusi alle masserie, dai mulini alle case torri, le case vacanze uniche nel loro genere spopolano su Airbnb. (Voloscontato)

È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. (La Nuova Sardegna)

C’è anche La Maddalena nella classifica di Airbnb sugli alloggi che seducono maggiormente i turisti che li scelgono per le vacanze. A seguire al quinto posto c’è Grosseto, poi ancora due isole, Ponza e La Maddalena, e Martina Franca. (SardiniaPost)

Abbiamo generato un fatturato di 2,1 miliardi di dollari, in crescita del 58% anno su anno. "Da aprile a giugno”, ha spiegato il co-fondatore e Ceo di Airbnb Brian Chesky pubblicando i dati trimestrali, “abbiamo superato i 103 milioni di notti ed esperienze prenotate, il nostro numero trimestrale più alto di sempre. (Sky Tg24 )