Scuola, domande di pensione entro il 31 ottobre con cinque vie d'uscita

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Fissando al 31 ottobre 2021 (rispetto al 7 dicembre del 2020) il termine per la presentazione, da parte del personale del comparto scuola, delle domande di pensionamento o - al contrario - delle istanze di permanenza in servizio ai fini del raggiungimento del minimo contributivo.

Mentre per i dirigenti scolastici la dead line per le istanze di cessazione

3' di lettura. Il ministero dell’Istruzione gioca d’anticipo per programmare al meglio le procedure d’avvio dell’anno scolastico 2022/23, incluse assunzioni e concorsi. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Imprese. Per gli incentivi alle imprese le ipotesi di lavoro predispongono circa 3 miliardi. Pubblico impiego. Per il rinnovo del contratto del pubblico impiego lo stanziamento sarebbe di circa 2 miliardi (QuiFinanza)

Questo significa che il pensionato vedrà la propria pensione aumentata di 25 euro al mese a partire da gennaio 2022. Pensioni, nel 2022 più ricchi gli assegni previdenziali: 300 euro (lorde) in più per chi incassa 1500 euro al mese Di. (Orizzonte Scuola)

Lo confermano a LaPresse fonti investigative Il provvedimento arriva a seguito delle analisi chieste dal tribunale sulle acque che presenterebbero elevate percentuali di sostanze come manganesio, idrocarburi e mercurio. (LaPresse)

(LaPresse) - "Eni prende atto dei provvedimenti adottati dall’autorità giudiziaria rispetto all’impianto Taf a Gela. (LaPresse)

2' di lettura. «Introdurre nella prossima legge di bilancio disposizioni, anche di carattere transitorio, volte a garantire a specifiche platee di lavoratori l’accesso anticipato con requisiti ridotti rispetto a quelli previsti a regime» dal decreto legge n. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di "un obiettivo ambizioso, ma non impossibile, che noi ci poniamo". I sindacati puntano sulla "pensione di garanzia" che colmi i 'buchi' contributivi dei lavoratori discontinui, per garantire "un importo dignitoso dei futuri assegni ai più giovani" (Sky Tg24 )