Ferrari verso Barcellona ma senza fondo nuovo

Newsf1 SPORT

Fondo F1 Ferrari Portimao. Il nuovo fondo visto in Portogallo vede l’aggiunta di deviatori di flusso davanti alle ruote posteriori per gestire meglio l’impatto nocivo delle turbolenze e recuperare il carico aerodinamico.

Anche la Ferrari evolve e durante le prime due sessioni di libere abbiamo visto una nuova versione del fondo diversa rispetto a quella vista a Imola.

Questo diverso approccio del team italiano si discosta notevolmente da quanto visto negli ultimi anni

In realtà il nuovo componente provato nelle libere non si vedrà nemmeno a Barcellona. (Newsf1)

Ne parlano anche altre fonti

LEGGI ANCHE > > > LIVE F1 GP Portogallo, Gara in diretta: Hamilton che trionfo, Leclerc a punti, male Sainz. Sainz analizza i rivali della Ferrari. Il pilota spagnolo ha anche parlato del suo compagno di box, Leclerc. (AutoMotoriNews)

È andato a cercarla sulla pit board di Charles, ma ha fallito miseramente. “Roberto, stop the coffee!” è la frase pronunciata da Sainz via team radio durante le FP2 a Portimao, diventata un “marchio” di riconoscimento per noi italiani nel mondo della F1, visto il nostro amore incondizionato per la bevanda. (F1inGenerale)

“Sicuramente ho imparato come guida – ha commentato Leclerc al riguardo – guida in modo molto diverso rispetto a come guidava Seb l’anno scorso. Il rendimento di Charles Leclerc era già noto, ma a stupire molti addetti ai lavori è stata la velocità di adattamento di Carlos Sainz. (FormulaPassion.it)

Le parole di Binotto. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha attribuito a Sainz un eccesso di ambizione nel tentativo di sopravanzare l’inglesino della McLaren L’errore di Rueda, invece, è grossolano, considerando che la Ferrari in Portogallo sulle medie non è risultata competitiva. (Newsf1)

Dopo Bahrain e Imola ci si aspettava un risultato migliore dal team di Maranello. Sainz troverà la spinta della “sua” Spagna; la Ferrari deve trovare serenità e precisione se vuole diventare la terza forza del campionato (Newsf1)

Ferrari: niente fondo modificato, ma un diverso diffusore. Sulla SF21 che si vedrà nel GP di Spagna non ci sarà il fondo con sei pinnette visto nelle prove libere del Portogallo. Era lecito aspettarsi che la novità avrebbe fatto il suo debutto su entrambe le macchine in Spagna e, invece, non sarà così. (Motorsport.com, Edizione: Italia)