MotoGP, Francesco Bagnaia pronto a porre fine alla maledizione del numero "1"

OA Sport SPORT

Porre fine a una maledizione. Negli ultimi 30 anni, solo otto piloti hanno avuto l’onore di difendere il titolo mondiale di MotoGP con il numero “1” impresso sulla parte anteriore delle loro moto. I riferimenti vanno dall’australiano Mick Doohan, passando per Casey Stoner, Jorge Lorenzo, e arrivando a Francesco Bagnaia. L’elenco è completato dagli americani Wayne Rainey (1991-1993), Kevin Schwantz (1994), dallo spagnolo Alex Crivelle (2000) e dagli altri due statunitensi Kenny Robert Jr. (OA Sport)

Su altri giornali

Dal palco alle piste da sci, l'evento Campioni in pista, organizzato da Ducati insieme ai partner Lenovo in MotoGP e Aruba in SBK, è continuato ieri con una gara di sci che ha visto coinvolti i piloti MotoGP, il ceo Claudio Domenicali, così come la stampa. (ilGiornale.it)

Sul bagnato devo migliorare sicuramente, l’anno scorso ho faticato parecchio; vero che non si smette mai di imparare, ma il punto è che per farlo bisogna sbagliare. Quindi spero che sia solo questo, anche se so di avere ancora bisogno di crescere sotto tanti altri punti di vista. (Motociclismo.it)

La rivelazione del 2022 nella top class (4 GP vinti e 3° in campionato con il team Gresini) sarà il nuovo compagno di squadra del campione del mondo Francesco Bagnaia con l’obiettivo di conquistare il titolo nella classe regina del Motomondiale. (OA Sport)

Pecco Bagnaia ha scelto : nel Mondiale 2023 di MotoGP la sua Ducati scenderà in pista con il numero 1 , riservato esclusivamente ai campioni in carica. I dati più recenti, infatti, sono a dir poco disastrosi per chi ha scelto di correre con l'1 sulla propria moto, tanto che negli ultimi 25 anni soltanto un campione ha bissato il proprio successo. (Tuttosport)

“Le mie sfide con Enea hanno fatto un sacco di rumore, la gente ci vuole uno contro l’altro. (FormulaPassion.it)

Già dalla presentazione ufficiale i neocompagni di squadra Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini hanno evidenziato l'esistenza di una rivalità sportiva tra loro: una situazione che sembra già preoccupare la Ducati in vista della MotoGP 2023. (Sport Fanpage)