Triplice omicidio a Paderno Dugnano, il ragazzo modello diventato assassino tra libri, sport e poco social
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra pochi giorni sarebbe tornato a scuola, quinta liceo Scientifico. Ma i piani di R. per la sua vita futura da sabato notte non saranno mai più gli stessi. Non tornerà nella scuola poco distante da casa, non giocherà di nuovo con la squadra di pallavolo di un paese limitrofo, non ha nemmeno più una famiglia. L’ha sterminata, tra lo sgomento degli amici che ieri si radunavano alla spicciolata davanti al comprensorio di case dove il diciassettenne abitava con i genitori e il fratellino. (ilmessaggero.it)
Su altri media
E' stato arrestato dai carabinieri il 17enne di Paderno Dugnano, alle porte di Milano, che ha confessato di aver ucciso a coltellate il padre Fabio Chiarioni, 51enne imprenditore edile, la madre Daniela Albano di 49 e il fratellino Lorenzo, di 12, nella villetta dove vivevano tutti insieme. (Liberoquotidiano.it)
Il ragazzo, portato in caserma dopo il ritrovamento dei corpi, ha confessato di aver ucciso tutta la famiglia e non solo il padre come raccontato in primo momento al 112. Gli uomini dell’arma sono arrivati nella villetta dopo essere stati allertati dalla chiamata dell’unico sopravvissuto della famiglia, il figlio di 17 anni. (Il Fatto Quotidiano)
C’è una frase di Balzac in Papà Goriot che dice così: «Quando sono diventato padre, allora ho capito Dio». Ciò che è avvenuto ieri alle porte di Milano può essere interpretato come l'esatto contrario: come la comprensione del Diavolo. (La Stampa)
La cena in famiglia per il 51esimo compleanno del papà Fabio, poi, poche ore dopo, intorno all'1 di notte, la chiamata al 112 del figlio 17enne: «Ho ucciso mio padre». (leggo.it)
Un triplice omicidio fam… Avrebbe iniziato il secondo anno alla scuola media Allende, sezione C, il prossimo 9 settembre. (La Stampa)
La strage è avvenuta dopo che la famiglia aveva festeggiato il compleanno del padre. (Fanpage.it)