Sciopero: mobilitazione tassisti Cna e Confartigianato anche a Cremona

Cremonaoggi INTERNO

“Nessuno è contrario a priori all’uso delle applicazioni, e la tecnologia non ci spaventa – fanno sapere i tassisti -ma senza vincoli, come ad esempio le tariffe e i turni concordati con i Comuni, si rischia una concorrenza sleale”.

A differenza di tante città italiane, a Cremona non si è svolto alcun corteo, ma i tassisti della Cna e di Confartgianato sono rimasti nelle postazioni pronti a fornire spiegazioni ai cittadini, illustrando i motivi della protesta. (Cremonaoggi)

La notizia riportata su altri media

Alberto Aimone Cat (Taxi Torino): "Ecco perché protestiamo". 24 novembre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

Giornata di sciopero a partire dalle 8 di questa mattina per i taxisti del consorzio Sanremo. Garantiti i servizi essenziali per le persone disabili, gli anziani e da e verso l’ospedale. (Riviera24)

Siamo allarmati per il ddl concorrenza che, se approvato, deregolamenterà il comparto, favorirà le multinazionali, creerà confusione nelle tariffe e provocherà grandi danni alle famiglie che, per poter esercitare questa professionale, hanno contratto grossi debiti" (Sky Tg24 )

Sono circa 5mila i tassisti che, arrivati da tutta Italia, hanno deciso di manifestare nella mattinata di oggi, mercoledì 24 novembre, contro il decreto legge concorrenza. Una delegazione di tassisti sarà ricevuta a breve dal vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia (RomaToday)

Un presidio è in corso in piazza Duca d'Aosta, davanti alla Stazione Centrale (LO SCIOPERO A TORINO E A ROMA ). I clienti verseranno un contributo volontario, non legato alla lunghezza della corsa, che sarà devoluto in beneficenza. (Sky Tg24)

Il corteo prosegue verso piazza Madonna di Loreto, accanto a piazza Venezia Piazza della Repubblica, a pochi passi dalla stazione Termini, è stata chiusa al traffico. (Il Messaggero)