Elon Musk è pronto ad aprire la fabbrica di Tesla vicino Berlino

Wired.it ECONOMIA

Il ministro dell’Economia tedesco, Peter Altmaier, ha annunciato che il costruttore tedesco Opel dovrebbe ricevuto 437 milioni di euro per la fabbrica di batterie a Kaiserslautern

Secondo Tagesspiegel (rilanciato da Reuters), il sussidio per la compagnia californiana sarebbe di 1-1,14 miliardi di euro ma in corso ci sarebbero colloqui fra l’azienda e la Commissione europea.

In questo scenario, la Germania deve ancora decidere l’entità degli aiuti di stato da riconoscere allo stabilimento Tesla dedicato alla produzione di batterie. (Wired.it)

La notizia riportata su altre testate

Blue Origin sta facendo causa per frenare la concorrenza». Elon Musk risponde. Ovviamente Elon Musk ha preso Twitter per controbattere questi commenti, offrendo una lezione importante, e rivelando di più sulle intenzioni di Jeff Bezos: «SpaceX si è mossa per ottenere il 'permesso' di competere. (GQ Italia)

Musk e Bezos, i due uomini più ricchi del pianeta, sono ad A Corsa allo spazio miliardario Jeff Bezos, Il fondatore di Amazon, sta dietro a Musk con un patrimonio netto di 191.6 miliardi di dollari. (Corriere Locride)

È PRONTA - Elon Musk, ceo di Tesla, salito sul palco per l’inaugurazione della nuova fabbrica nei pressi di Berlino, ha dichiarato che tra novembre e dicembre 2021 saranno costruite le prime Tesla Model Y per il mercato europeo. (AlVolante)

Le prime consegne di auto costruite nello stabilimento Tesla in Germania potrebbero avvenire quest’anno, con l’inizio della produzione a “novembre o dicembre”, secondo il capo dell’azienda Elon Musk. (MotoriSuMotori)

Le Tesla Model Y costruite in Germania avranno una plus rispetto ai modelli in commercio ora in Europa e in Italia e assemblati in Cina. Le nuove “4680” permettono una piattaforma più leggera e una posizione di guida più sportiva. (QN Motori)

Non è la prima volta che Musk ha annunciato una linea di prodotti alcolici legati a marchio Tesla: lo scorso novembre, infatti, l’azienda ha lanciato sul mercato una tequila da record (250 dollari a bottiglia) prodotta in edizione limitata dall’azienda Nosotros Tequila. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr