Un certificato Covid senza vaccinarsi? I giovani cercano conoscenti positivi al virus

Ticinonline ESTERI

«Non importa se ci si sente in salute, tantomeno l'età: un contagio porta sempre con sé un rischio non controllabile»

Mi servirebbe un certificato Covid».

Uno di questi giovani è P.M.*, che spiega: «In una situazione normale mi farei vaccinare, così come ho fatto con tutte le vaccinazioni.

Gli autori di messaggi analoghi sono in particolare persone giovani, che non temono il coronavirus oppure non ritengono giustificata la pressione per la vaccinazione. (Ticinonline)

Su altri media

Nella settimana dal 30 agosto al 5 settembre il numero di test, casi e ricoveri ospedalieri dichiarati è rimasto stabile, sono invece aumentati i malati di Covid-19 nei reparti di cure intense. Il numero medio di pazienti ricoverati per il Covid in un reparto di cure intense è per contro aumentato da 243 a 280 (+15% fra una settimana e l’altra). (Corriere del Ticino)

Inoltre, con l’abbassamento delle temperature non può essere escluso un rapido aumento dei ricoveri con conseguente sovraccarico degli ospedali. Oggi, in Svizzera sono stati registrati 3’550 contagi, 53 ricoveri e 7 decessi (RSI.ch Informazione)

Una norma anti-incendio dell'UE datata 2019 - invero poco conosciuta - che verrà implementata anche dall'Ufficio federale dei Trasporti (UFT). La Fondue, d'altronde, come ricorda pure il "Bote", può essere gustata utilizzando un fornello elettrico e dai dati riferiti dall'UFT «non avrebbe mai provocato incendi sulle cabinovie» (Ticinonline)

Salgono i pazienti entrati nelle strutture ospedaliere: ieri erano 58, oggi sono 98. Sono 2’894 i nuovi contagi di Covid-19 che l’Ufsp ha contato nel nostro Paese nelle ultime 24 ore. (Ticinonews.ch)

Sono stati segnalati 11 nuovi decessi, mentre 98 persone sono state ricoverate in ospedale. n Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 2894 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall'Ufficio federale della sanità pubblica. (Ticinonline)

Si tratta per lo più di minacce di natura passiva. La polizia è al corrente - Il video è già arrivato sul tavolo della Polizia federale. (Ticinonline)