Draghi realista supera la divisioni

La Stampa INTERNO

Salvo poi pentirsene tutt’insieme, soprattutto la Lega, sull’onda delle pressioni dei governatori di centrodestra delle regioni del Nord, decisi a evitare a qualsiasi costo nuove chiusure imposte dalla possibile moltiplicazione dei contagi, proteggendo la stagione turistica invernale, lo shopping delle Feste e la ripresa economica appena cominciata

Umanità, compattezza, nessuna differenza di vedute nel consiglio dei ministri che ha introdotto la stretta sul Green Pass rafforzato: politicamente, è questo l’aspetto che Draghi sottolinea con legittima soddisfazione, dopo il lungo periodo in cui una parte della sua larga maggioranza (Salvini) e quasi tutta l’opposizione (Meloni) hanno flirtato con i No Vax. (La Stampa)

Su altre testate

Dal 6 dicembre scatta il Green Pass rafforzato che può essere ottenuto solo da vaccinati o guariti. Sarebbe un disastro non solo economico se l’Italia disperdesse il vantaggio accumulato e il virus tagliasse le gambe alla ripresa economica. (La Difesa del Popolo)

Non deve avere cedimenti o posizioni diverse… La mancanza di compattezza viene utilizzata come scusa per evadere l’obbligo”. Le nuove misure e il monito alla Lega. Il capo del governo ha spiegato gli “importanti provvedimenti” presi per controllare la pandemia e “dare certezze alla stagione turistica”. (ZON.it)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Gli ambiti toccati sono quattro:. obbligo vaccinale e terza dose;. estensione dell’obbligo vaccinale a nuove categorie;. istituzione del Green pass rafforzato;. rafforzamento dei controlli e delle campagne promozionali sulla vaccinazione. (Diocesi di MIlano)

La validità del Green Pass viene ridotta da 12 a 9 mesi e l’obbligo viene esteso ad alberghi, ferrovie regionali e interregionali, trasporto pubblico locale. Gli ambiti toccati sono quattro: obbligo vaccinale e terza dose; estensione dell’obbligo vaccinale a nuove categorie; istituzione del Green pass rafforzato; rafforzamento dei controlli e delle campagne promozionali sulla vaccinazione. (Servizio Informazione Religiosa)

Il tampone non basta, hanno vinto i talebani del vaccino. Dal 6 dicembre non si potrà più ottenere il green pass ovvero il salvacondotto per andare al cinema, neppure attraverso un tampone negativo. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)